Cronaca

Asl Chieti, laboratorio unico: l’innovazione che produce qualità

Chieti. Aggregare in un’unica organizzazione il laboratorio analisi, l’anatomia patologica e il centro trasfusionale migliorando la qualità dei servizi erogati ai cittadini, garantendo sempre le emergenze senza penalizzare gli ospedali, nei quali saranno conservate le attività ordinarie a supporto dei reparti: è il progetto di laboratorio unico messo a punto dalla Direzione aziendale della Asl Lanciano Vasto Chieti, approvato dal Collegio di direzione dell’Azienda, già passato al vaglio dei sindacati e condiviso con l’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara.

Si tratta di un cambiamento organizzativo importante, ideato per ottimizzare i servizi e i costi a carico dei cittadini.

Il progetto è stato studiato e messo a punto da due nomi di primo piano nel campo dell’organizzazione sanitaria: Fulvio Moirano, già direttore dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), e Guglielmo Bracco, esperto di Medicina di laboratorio.

Related posts

Il manager della Asl Chieti ha incontrato i rappresentanti sindacali dei medici

redazione

Guardia di Finanza Pescara: sequestrata sala scommesse abusive

redazione

Pianella: aperte le iscrizioni per diventare vigile del fuoco volontario

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy