Cronaca

Asl Chieti, laboratorio unico: l’innovazione che produce qualità

Chieti. Aggregare in un’unica organizzazione il laboratorio analisi, l’anatomia patologica e il centro trasfusionale migliorando la qualità dei servizi erogati ai cittadini, garantendo sempre le emergenze senza penalizzare gli ospedali, nei quali saranno conservate le attività ordinarie a supporto dei reparti: è il progetto di laboratorio unico messo a punto dalla Direzione aziendale della Asl Lanciano Vasto Chieti, approvato dal Collegio di direzione dell’Azienda, già passato al vaglio dei sindacati e condiviso con l’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara.

Si tratta di un cambiamento organizzativo importante, ideato per ottimizzare i servizi e i costi a carico dei cittadini.

Il progetto è stato studiato e messo a punto da due nomi di primo piano nel campo dell’organizzazione sanitaria: Fulvio Moirano, già direttore dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), e Guglielmo Bracco, esperto di Medicina di laboratorio.

Related posts

La Scuola di specializzazione in Radiologia di Chieti piace. Ai primi posti nella scelta dei candidati

redazione

Citazione a giudizio per titolare, progettista e ditte esecutrici dell’argine di Megalò

redazione

Poste Italiane: nuove divise per i portalettere della provincia di Chieti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy