Economia

Consegnato al Senato il riconoscimento 100 Ambasciatori Nazionali anche a Luca Finocchio

Tornareccio. C’è anche Luca Finocchio, unica azienda di apicoltura, tra i 100 Ambasciatori Nazionali premiati ieri, giovedì 16 gennaio, a Roma nella Sala Kock di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica. Il riconoscimento è stato conferito dall’associazione Liber, presieduta da Verdiana Dell’Anna, in collaborazione con la casa editrice Rde, a Comuni, aziende ed enti virtuosi, impegnati in ambiti rappresentativi per ogni regione italiana, tra cui l’agroalimentare.

A condurre la serata, la giornalista Alda d’Eusanio che ha intervistato i membri del Comitato d’Onore, composto da note personalità e autorevoli rappresentanti di importanti enti e istituzioni nazionali, presieduto dal regista Carlo Verdone, che ha consegnato il riconoscimento a Luca Finocchio. In sala, la platea composta da numerose autorità e dai 100 protagonisti, le cui storie confluiranno in un volume di prossima pubblicazione. Per l’Abruzzo, c’era Apicoltura Luca Finocchio, che ha ricevuto il premio insieme ai Comuni di Corropoli, Fara San Martino, Fossacesia, Sante Marie e all’imprenditore Walter Tosto.

“Si apre bene il 2020 per la nostra azienda – commenta Luca Finocchio – in quanto questo riconoscimento certifica il valore del nostro lavoro che va ben oltre l’ambito locale: essere ambasciatori nazionali significa rappresentare il meglio della nostra Italia a livello internazionale. Siamo lieti di poter condividere questo onore con altre eccellenze della nostra penisola. Inoltre, il riconoscimento corona gli altri prestigiosi premi che abbiamo ricevuto negli ultimi anni, non solo in Italia ma anche all’estero: dal Sofi Award di New York al Superior Taste di Bruxelles, dal London Honey Award al Singapore Taste Award, passando per i numerosi concorsi nazionali, a partire dalle Gocce d’Oro di Castel San Pietro Terme, che da sempre ci vedono in prima linea. Grazie di cuore agli organizzatori: siamo lieti di poter rappresentare il meglio dell’Abruzzo e dell’Italia nel mondo”.

L’evento è stato patrocinato da: Senato della Repubblica Italiana, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Interno, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Anci Associazione Nazionale Comuni Italiani, Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Guardia Costiera, Federturismo Confindustria, Federmanager, Ania Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, Istituto per il Credito Sportivo, Osservatorio Bikeconomy.

Informazioni sull’azienda: www.apicolturalucafinocchio.it

Informazioni sul premio: http://www.associazioneliber.org/ – http://www.rdeditore.it/jl/

Related posts

Carmine Salce riconfermato consigliere nazionale delle Città dell’Olio

redazione

Nasce in Abruzzo “Stabilimare”, il sito di ricerca per stabilimenti balneari

redazione

Formazione. Federmanager Abruzzo e Molise, UniTe e Confindustria dal 10 ottobre insieme per Verso il lavoro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy