Cronaca

Un atto d’amore che ha percorso oltre 4000 km

Firenze. Hanno raggiunto più di 10 città in 12 mesi, percorso oltre 4000 km, incontrato 400 giovani nelle scuole e nei teatri e hanno portato il loro messaggio di speranza, confrontandosi alla Libera Università di Anghiari.

Le 6 mamme di Firenze, Mantova e Rieti che hanno scritto lettere a figli che non ci sono più, raccolte nel libro “Lettere senza confini” (ADV Edizioni), curato da Gaia Simonetti, giornalista con un presente nel calcio come addetto stampa Lega Pro, continuano il loro “viaggio”, partito scavando dentro l’anima.

Il loro messaggio di speranza con i testi rivolti ai figli è arrivato anche in Francia, Germania, Finlandia fino all’Australia.

Uno dei momenti più toccanti è stata la consegna delle borse di studio a Massimiliano e Claudia, studenti di Amatrice ed Accumuli.

La prossima borsa di studio verrà intitolata a Mauro Cordeschi, giovane di Cerreto Guidi, in provincia di Firenze, scomparso in un incidente stradale.

La madre Giovanna gli scrive una lettera in cui racconta che “anche se il calendario si è fermato a quel 27 ottobre, ho fatto una promessa caro Mauro, il tuo ricordo vive e farò conoscere al mondo il tuo valore”.

Mauro ha salvato vite con la donazione degli organi.

” Il nostro libro e’ nato dalla condivisione del dolore e da tanto coraggio- dicono le mamme Barbara, Giovanna, Laura, Paola, Stefania e Stefy- è un atto d’amore per i nostri figli, ma lo è anche per tutti i ragazzi e le mamme”.

Related posts

#Restart: la sicurezza riparte con Expo Security & Cyber Security Forum

redazione

Chieti, disinfestazione zanzare: al via le azioni, ecco il programma

redazione

Chieti, mercato via Feltrino: sì ma con maggiore sicurezza

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy