Cronaca

Ortona, incontro con la professoressa Rosy Nardone dell’Università di Bologna

Ortona. Con un nuovo appuntamento, il primo del 2020, riprendono gli incontri del corso di aggiornamento professionale “Nati per Crescere” rivolto a educatori, insegnanti e famiglie. Giovedì 23 gennaio, alle ore 17 presso l’auditorium della sala Eden, è in programma la lezione della professoressa Rosy Nardone dal titolo “Immagini e immaginari di genere tra narrazioni e sperimentazioni”, che prosegue il percorso di approfondimento sugli argomenti educativi e culturali per la prima infanzia. Docente di Didattica e Pedagogia Speciale all’Università di Bologna, Rosy Nardone da anni svolge la sua ricerca sia nel campo della educazione alla cittadinanza globale e digitale, sia nello studio di prospettive di genere nell’educazione (educazione alle differenze) con numerose pubblicazioni scientifiche.

«La presenza della professoressa Nardone in questo corso – dichiara il Sindaco Leo Castiglione –indica l’alta qualità dell’offerta che i nostri servizi propongono per la formazione della cittadinanza fin dalla più tenera età». Il corso, iniziato a maggio dello scorso anno ed in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Matilde Serao” di Ortona, è accreditato dal MIUR ed ha riscosso notevole successo con quasi cento iscritti. «L’argomento di questo incontro – dichiara l’assessore al’educazione e istruzione Scuola Ilaria Ortolano – è particolarmente importante ed attuale perché affronta le tematiche educative del rispetto e della dignità reciproca».

Related posts

Città Sant’Angelo, convenzione tra Tribunale e Comune per lavori di sconto della pena per reati minori

redazione

Digital divide in Abruzzo: a che punto siamo?

redazione

Paziente si scopre senza colecisti in sala operatoria a Lanciano

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy