Sport

Blueitaly Pineto, benvenuto coach Rovinelli

Pineto. Alla vigilia della 13a giornata di andata la Blueitaly presenta il suo nuovo coach. A guidare la squadra biancazzurra sarà Daniele Patrizio Rovinelli, affiancato da Giuseppe Bosica (vice). Mister Rovinelli ha esperienze sia nel settore maschile che femminile. In campo giovanile inizia a Fano per poi approdare a Terni, Pesaro e San Giustino. Ha allenato: Fano C2/C1/B1/A2, C2 Urbino, serie B2/B1 Pol.Bottega, C/B2 Terni, A2 Videx Royal Pat Grottazzolina, B2/B1/B Sangrem Volley Morciano, B1 Sir Volley Bastia, serie D/C Montesi Pesaro (maschile). Nel femminile è stato direttore tecnico nel settore giovanile a Fano, e allenatore della serie D targata Apav Lucrezia.

Le prime impressioni del coach e l’analisi del prossimo impegno:

“L’ambiente è stimolante e si capisce la volontà della società di fare bene. C’è grande entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. La squadra è sicuramente formata da ottimi giocatori che hanno voglia di dimostrare le loro capacità. Arrivare in un gruppo che ha voglia di crescere, e raggiungere obiettivi comuni, è molto positivo. Il primo impatto con i ragazzi è stato ottimo e ho visto in loro tanta voglia di fare. Per quanto riguarda domenica, il nostro avversario è in un momento positivo quindi arriverà a Pineto molto carico. Loreto ha giocatori esperti, nel complesso è una squadra ben costruita e pronta a dare il tutto per tutto”.

Testa al campionato quindi con la sfida casalinga di domenica 26 gennaio 2020 (inizio gara 17.30 – PalaVolley S.Maria), dove la Blueitaly affronterà la compagine marchigiana allenata da coach Giannini. Loreto, dopo l’ultima vittoria contro Ancona, vorrà sicuramente continuare il trend, e conterà su un gruppo rodato e di livello per affrontare al meglio i padroni di casa. Pineto dal canto suo, tornerà tra le mura amiche, con tanti stimoli e voglia di fare bene. Si prospetta un grande match tra due formazioni che da sempre si sono affrontate dando spettacolo in campo.

Arbitri dell’incontro: Pardo Claudio – Restaino Pasquale

13a giornata Andata – Girone E SerieBM: Arrè Formaggi Turi – Volleyball Lucera, Blueitaly Pineto – Sampress Nova Volley Loreto, Paoloni Macerata – M2G Group Bari, Florigel Andria – Virtus Paglieta, Bontempi Casa Netoip Ancona – Pol.Clt.Terni, Edotto Integra Foligno – La Nef Osimo. Riposa: Volley Gioia Bari.

Related posts

Finale di Conference: Gara 1 è di Salerno. Una bella Amatori cede 91-81

redazione

Alessandro Gocciadoro fa il bis al Campionato Italiano Guidatori Trotto 2021

redazione

Pescara Basket, parla Matteo Caridà

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy