Cultura e eventi

Pianella: inaugurato lo sportello anti stalking, bullismo e mobbing

Pianella. Si è tenuta ieri,venerdì 7 aprile 2017 dalle ore 16:30 alle ore 19:30, l’inaugurazione dello sportello antiviolenza a Pianella, presso la Sala Consiliare del Comune.
L’evento è stato organizzato dall’associazione Cuore Nazionale Abruzzo in collaborazione con il Comune di Pianella. Hanno preso parte all’evento il sottosegretario di Stato alla Giustizia Federica Chiavaroli, il sindaco di Pianella Sandro Marinelli, l’assessore all’Urbanistica Davide Berardinucci, il vice presidente di Cuore Nazionale Daniele Natalizia, il presidente di Cuore Nazionale Abruzzo Francesco Longobardi. E ancora la coordinatrice di Cuore Nazionale per Pianella Fabiola Speranza, il sostituto procuratore di Pescara Gennaro Varone, l’avvocato esperto in diritto di famiglia Samantha Spano, il segretario generale associazione Rete Sociale Tiziana Di Tullio, l’avvocato esperto in diritto del lavoro Emanuele Pagliaro, l’assessore alla Pubblica Istruzione di Penne Nunzio Campitelli, la responsabile sportelli antiviolenza Tiziana Di Gregorio, la poetessa e scrittrice Franca Minnucci. Moderatore dell’evento, il giornalista tg8 Luca Pompei.
Il progetto Medea è un servizio il cui obiettivo principale è informare correttamente sul fenomeno dello stalking. Oltre a questo si offre una consulenza gratuita unita a un’attività di prevenzione del fenomeno anche attraverso la formazione di operatori del settore e laboratori nelle scuole. Lo sportello farà sì che emergano e vengano denunciati atti vessatori.I dati dello stalking in Italia sono alquanto allarmanti con circa 6.800.000 persone che hanno subito violenza, di cui il 31,5% in Abruzzo. Per arginare tale crescente fenomeno, verranno messi in campo, a disposizione delle vittime, psicologi, avvocati, criminilogi, che forniranno assistenza legale e consulenze atte a valutare il livello di pericolosità degli atti violenti. È inoltre offerto supporto psicologico per superare la vittimizzazione. Lo sportello antiviolenza sarà aperto ogni mercoledì dalle ore 8:30 alle ore13:30.

Related posts

Sambuceto Calcio, Alessio Criscolo in viola

admin

Pescara, impianti sportivi: calano i prezzi. Dal 2019 costeranno dal 10 al 60 per cento in meno

admin

Musica contemporanea e Performance al Florian Espace

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy