Politica

Chieti, “No mozziconi a terra”: campagna di sensibilizzazione sponsorizzata da “Striscia la Notizia”

Chieti. Esiste in Italia una legge, la n. 221 del 28 dicembre 2015, il cui articolo 40 è il più disatteso tra tutte le disposizioni legislative mai scritte nel nostro Paese, con conseguenze ecologiche ed anche estetiche negativissime per tutte le nostre comunità cittadine: è la regolamentazione dei rifiuti di piccole dimensioni e, segnatamente, di quelli ricavati dai prodotti da fumo, i cosiddetti mozziconi.
Abbiamo deciso di sostenere la campagna di sensibilizzazione lanciata da qualche settimana da “Striscia la Notizia” per l’eliminazione degli antiestetici e antiecologici mozziconi di sigaretta in tutto il territorio comunale, spiega Andrea Di Ciano , sia promuovendo una maggiore consapevolezza nei cittadini attraverso anche l’intervento degli agenti di Polizia Municipale per il controllo, la repressione e l’educazione,sono stato installati dei posacenere da palo per scoraggiare sempre di più l’incivile abitudine di gettare i rifiuti dei prodotti da fumo senza alcuna coscienza.
L’iniziativa rientra nel più generale programma della nostra lista civica, per far accrescere la coscienza ecologica dei nostri concittadini. Quella ai mozziconi di sigaretta gettati in ogni dove senza alcuna cura e preoccupazione è una lotta sacrosanta che restituisce un ambiente più sano ma anche strade e vie più pulite e più belle. Conclude Andrea Di Ciano.

Related posts

Francavilla, Scelta Nuova per l’Abruzzo attacca l’amministrazione comunale

redazione

Chieti, al via la Settimana Mozartiana

admin

Chieti, tamponi PalaTricalle. Marcozzi: “Ritardi vergognosi”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy