Cronaca

Turkish Airlines al 54° Super Bowl con “Step on Earth”

Milano. Turkish Airlines ha lanciato un nuovo spot pubblicitario incentrato sullo spirito esplorativo dell’umanità, che prende ispiriazione dal leggendario sbarco sulla Luna del 1969. “Step on Earth”, questo il suo titolo, fa rivivere il senso di meraviglia e di avventura che hanno provato 600 milioni di persone in tutto il mondo guardando il primo uomo camminare sulla luna. La pubblicità, della durata di 30 secondi, è stata trasmessa durante il terzo intervallo del 54° Super Bowl, tenutosi a Miami e terminato con la vittoria dei Kansas City Chiefs sui San Francisco 49ers con un punteggio di 31-20.

Turkish Airlines, che vola verso più Paesi di qualunque altra compagnia aerea, ha voluto confrontarsi con la statistica che afferma che oltre un miliardo di persone in tutto il mondo non ha mai viaggiato al di fuori della propria nazione. La compagnia, aerea membro di Star Alliance, ha offerto a tre persone mai state all’estero l’opportunità di scoprire il mondo oltre i confini del proprio Paese d’origine. Il nuovo spot mostra Russ, Mariha e Karlos esplorare luoghi mai visti prima e vivere in prima persona l’avventura di scoprire una nuova terra. Lo spot immortala il potere e l’emozione di viaggiare verso nuovi paesaggi e orizzonti nel mondo, incoraggiandoci a esplorare il nostro pianeta. Ogni avventura comincia con un piccolo “passo sulla Terra”.

Nel corso dello spot, vengono mostrati allo spettatore filmati d’archivio di un giornale del 1969 e i momenti che hanno preceduto il conto alla rovescia e il decollo dell’Apollo 11. Tornando al presente, Russ, Mariha e Karlos si preparano per il proprio volo, dirigendosi verso un aeromobile di Turkish Airlines ad attenderli sulla pista. Ognuno di questi nuovi viaggiatori andrà incontro a un paesaggio diverso per vivere un’esperienza indimenticabile: l’esplorazione di grotte e cascate in una lussureggiante foresta tropicale, trekking nella neve e una corsa su cavalli selvaggi nel deserto.

M. İlker Aycı, Chariman of the Board and the Executive Committee di Turkish Airlines, ha commentato: “Questo spot celebra lo spirito di scoperta ed esplorazione che è dentro ognuno di noi, da chi viaggia per la prima volta agli esperti avventurieri. Guardiamo verso il cielo alla ricerca di nuove avventure, mentre il nostro pianeta offre infinite meraviglie ed esperienze che attendono di essere scoperte. In Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso più Paesi al mondo, siamo entusiasti di invitare i viaggiatori ad allargare i propri orizzonti e scoprire la grande varietà di culture e paesaggi qui sulla Terra”.

Quello di quest’anno è il quinto spot consecutivo della compagnia aerea che viene trasmesso al Super Bowl, uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo, accanto ai brand più rinomati a livello internazionale. “Step on Earth” sarà trasmesso in 20 Paesi e segue altre pubblicità di alto livello trasmesse da Turkish Airlines nei precedenti Super Bowl. Nel 2016 la compagnia aerea ha debuttato con lo spot “Batman vs. Superman”; nel 2017 ha lanciato “Widen Your World” con Morgan Freeman che invitava ad esplorare l’ampio network di rotte, mentre nel 2018 è stata la volta di “Five Senses”, una campagna nella quale il Dr. Oz esplorava le meraviglie del mondo attraverso i cinque sensi. Ridley Scott ha invece diretto lo spot del Super Bowl del 2019, “The Journey”: un cinematografico ed emozionante inseguimento attraverso lo splendido scenario di Istanbul e del nuovo Istanbul Airport.

Turkish Airlines, che vola verso più Paesi di qualsiasi altra compagnia aerea, connette ora 318 destinazioni in 126 Paesi, con nuove entusiasmanti mete che saranno introdotte nel 2020.

“Step on Earth” è disponibile a questo link: https://youtu.be/_fPV05xpVZE

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