Sport

Blueitaly Pineto Volley, una stagione tra sport e salute

Pineto. Tra le novità di questa stagione c’è anche l’aspetto medico, e soprattutto l’attenzione della salute dell’atleta. La Blueitaly inizia a far parte di uno studio volto a definire la possibilità che i ripetuti microtraumatismi alle mani nei giocatori di pallavolo possano provocare delle lesioni del microcircolo.

Il titolo dello studio sarà infatti “Valutazione delle alterazioni capillaroscopiche nei giocatori di pallavolo” e i medici che faranno parte dello studio saranno la Dott.ssa Maria Maddalena Sirufo, Dott. Massimo De Martinis, Prof. Lia Ginaldi (Allergologia ed Immunologia Clinica – Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente Università degli Studi dell’Aquila). Nella giornata di ieri, alcuni atleti della prima squadra (impegnati nell’attuale campionato di Serie B) si sono recati presso l’ospedale Mazzini di Teramo, sede dell’esame.

L’importanza della salute, e la cura del corpo, sono sicuramente valori fondamentali per gli attuali pallavolisti e per le generazioni future.

Related posts

Tante belle soddisfazioni nel ciclismo su strada per la Pro Life No Doping Team

redazione

Il Tikitaka Planet torna al successo sul campo del Calcio Padova Femminile

redazione

Un ingresso di qualità nel team del Planet: Giuseppe Feroleto

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy