Sport

Sambuceto Calcio, l’intervista a capitan Vitale

San Giovanni Teatino. Una striscia di risultati utili consecutivi e poi un recente doppio stop patito contro due delle squadre più forti del campionato, ossia la capolista Castelnuovo Vomano e la quotata Torrese. Questo il cammino recente del Sambuceto nel campionato di Eccellenza. E a riavvolgere il nastro della sconfitta con la Torrese è il capitano dei viola, Simone Vitale, che analizza così la partita di domenica scorsa: «Purtroppo dopo il rigore, un po’ dubbio, essendo una squadra giovane, abbiamo avuto forse un leggero calo mentale, che probabilmente non ci ha portato a reagire come avremmo dovuto. Dispiace perché ci tenevamo tantissimo a questa partita».
Non cerca alibi quindi il capitano del Sambuceto, e dall’alto della sua esperienza, maturata in campi di categorie superiori, è pronto anche a tracciare la linea per riprendere il cammino, a partire dal prossimo impegno in trasferta contro il Pontevomano: «Sappiamo benissimo che è una partita importantissima, e che al momento siamo a 2 punti dai playout. Dobbiamo quindi affrontarla con uno spirito diverso da quello di domenica scorsa, e ritornare a quello che abbiamo avuto in tutti i match precedenti. Dobbiamo quindi tornare a tirar fuori la cattiveria agonistica avuta e affrontare la partita senza aver paura di nulla».
Suona la carica, quindi, capitan Vitale, e il suo attaccamento ai colori viola, oltre che in campo, è mostrato anche dalle sue parole in riferimento al suo ambientamento alla Cittadella dello Sport: «Mi sto trovando molto bene, l’ambiente qui è sanissimo, c’è una società seria e anche i compagni sono ottimi. L’ambiente qui a Sambuceto, come detto, è sano, ed è un peccato solamente per il fatto che i risultati non ci stiano dando ragione di quanto stiamo facendo».

Related posts

Lega Pro, ecco com’è andata l’Assemblea

redazione

Francesco Baldini in esclusiva a SuperNews: “Napoli la mia esperienza più importante. Smalling il prototipo del difensore”

redazione

Accordo Lega Pro e Aic per la sosta delle attività

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy