Politica

Chieti, i problemi del quartiere Filippone: interviene IdeAbruzzo

Chieti. A IdeAbruzzo sono arrivate numerose segnalazioni da parte dei residenti del quartiere “Filippone”, che hanno denunciato forte preoccupazione per i problemi collegati al decoro urbano, alla scarsa manutenzione e incuria degli spazi pubblici e delle strade, alla mancanza di un parco pubblico e del relativo parco giochi, al dissesto idrogeologico e alle infrastrutture.

Di Ciano Andrea di IdeAbruzzo ha spiegato: “Altro punto già denunciato nelle settimane scorse è la mancanza di una casetta dell’acqua. Grave soprattutto la situazione viabilità: il quartiere Filippone, attraversato praticamente da un’unica strada, oggi è soffocato dal traffico, da ripristinare infine lo specchio parabolico posizionato (male) nei pressi del semaforo. Rimane irrisolta la questione del completamento del campo sportivo, i cui lavori ebbero inizio negli anni ’90: oggi, dopo quasi 30 anni, è ancora tutto fermo”.

L’unica nota positiva è rappresentata dalla presenza del centro sociale, punto di ritrovo e di aggregazione per numerosissimi giovani e anziani.

Di Ciano ha concluso: “IdeAbruzzo ha assicurato alla delegazione del quartiere la propria intenzione di tenere alta l’attenzione sui problemi sollevati e ha investito il gruppo di lavoro per portare all’attenzione degli uffici comunali rapide soluzioni”.

Related posts

A Pescara il presidente della Cei

admin

Alberghiero ‘De Cecco’, lo Chef Heinz Beck incontra gli studenti del Progetto Pon

admin

Il festival della comunicazione Controsenso apre i battenti ad Avezzano con la storia della famiglia Parete e la tragedia di Rigopiano

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy