Cultura e eventi

Chieti, sistemazione strade: parte il piano straordinario di interventi

Chieti. “Inizieranno domani, giovedì 13 aprile 2017, i primi interventi di ripristino degli asfalti danneggiati a causa del maltempo. L’Ufficio tecnico ha, infatti, affidato lavori di somma urgenza che interesseranno, inizialmente, via Federico Salomone nel tratto compreso da Porta Pescara all’innesto con piazza Garibaldi, per poi proseguire su via Silvino Olivieri e via Asinio Herio.
Il piano degli interventi proseguirà, poi, nelle prossime settimane, con la programmazione delle asfaltature su gran parte della viabilità principale dell’intero territorio comunale”. Lo rende noto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice.

«Al fine di garantire il ripristino e la sistemazione della viabilità cittadina – aggiunge l’Assessore Di Felice – le cui condizioni di sicurezza sono state compromesse dai danni provocati dal maltempo del mese di gennaio, l’Ufficio tecnico ha predisposto un verbale di somma urgenza per la sistemazione ed il rifacimento del manto in asfalto di alcuni tratti della viabilità principale cittadina. I lavori inizieranno domani, giovedì 13 aprile, e riguarderanno via Salomone nel tratto compreso tra Porta Pescara e l’innesto con piazza Garibaldi. Per consentire l’esecuzione dei lavori, dalle ore 7.00 alle ore 18.00, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione in via Salomone, su entrambi i lati del tratto interessato, nonché l’istituzione del senso unico alternato dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Entro la mattinata di domani verranno, nel frattempo, ultimati i lavori di riparazione di un tratto di rete fognaria su via Salomone che non inficeranno gli interventi di asfaltatura.
La prima tranche del piano di sistemazione delle strade proseguirà, subito dopo le festività pasquali, con il ripristino degli asfalti su via Silvino Olivieri e su via Asinio Herio, da Largo Cavallerizza all’incrocio con via Madonna degli Angeli.

Di concerto con l’Ufficio Tecnico – evidenzia l’Assessore Di Felice – è stata nel contempo pianificata una programmazione organica di interventi su: Via Masci; Via Valignani; Via Arniense; Via Papa Giovanni XXIII; Via Amendola; Via Nicolini; Piazza Trento e Trieste; Via Vernia; Via Pianell; Via Madonna degli Angeli; Via Colonnetta, Viale Abruzzo per un importo complessivo di 350.000,00 euro che saranno affidati con procedura negoziata e che avranno inizio tra due settimane e che saranno ultimati prima del passaggio della tappa del Giro d’Italia a Chieti».

Related posts

Magic Basket Chieti vittorioso a Pesaro di rincorsa

admin

Bruno Sammartino ritorna a Pizzoferrato

admin

Individuati ed arrestati dalla Polizia gli autori delle rapine ai danni di alcune farmacie di Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy