Politica

Montesilvano, mercati rionali della città. Il sindaco Ottavio De Martinis: “Incontro costruttivo con gli ambulanti”

Montesilvano. Il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore al Commercio Paolo Di Blasio hanno incontrato alcuni ambulanti, che operano nei vari mercati rionali della città per fare il punto della situazione e per proporre nuovi assetti coerenti con la normativa regionale.

“Questo è stato solo il primo di una serie di incontri con gli ambulanti – spiega il sindaco De Martinis –, nelle prossime settimane ne seguiranno altri per cercare soluzioni, che migliorino le condizioni dei vari mercati cittadini. La riunione è stata costruttiva per ascoltare le esigenze della categoria e per decidere insieme alcuni assetti, in particolare quelli del mercato del sabato in piazza Montanelli e del mercato del martedì in viale Europa. Su richiesta di alcuni ambulanti, stiamo inoltre valutando la possibilità di ricollocare il mercato del venerdì di via Settimo Torinese (zona del Palaroma) sulla strada parco, almeno fino a quando non partirà definitivamente il servizio del filobus. Infine abbiamo ascoltato insieme al tecnico comunale e alla polizia locale alcune esigenze della categoria”.

Soddisfatto anche l’assessore Di Blasio: “L’incontro con gli ambulanti è stato molto positivo in vista di un nuovo piano dei mercati, che redigeremo grazie anche al loro contributo, per avere una immagine più chiara sul numero dei posteggi in base alla situazione reale e per una ricollocazione più precisa di alcune posizioni. Il nostro obiettivo è quello di rendere il commercio sul suolo pubblico sempre più attrattivo, lavorando sul decoro, sulla sicurezza e sulle merceologie. Inoltre, con la polizia locale abbiamo assicurato maggiori controlli sulle licenze e maggiori verifiche per evitare la concorrenza sleale”.

Related posts

Asl Chieti, Schael: “Nessuna nullità dei nostri atti, lavoriamo nel rispetto delle regole”

redazione

Ecco i vincitori del contest fotografico “Un’azione, uno scatto” lanciato dal progetto FISCHIO. La premiazione a Roma, il 18 aprile

admin

I Solisti Aquilani in memoria di Terezin

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy