Cultura e eventi

Serendip a Sulmona

Sulmona. SERENDIP torna al cinema, il docufilm diretto da Marco Napoli e prodotto da TAKE ME BACK, dopo i successi nei festival mondiali e l’anteprima nazionale al Supercinema di Chieti con oltre 800 persone, torna in proiezione nelle sale cinematografiche.

Si comincia il 21 febbraio 2020 alle ore 21:00 a Sulmona, che sarà la prima tappa di una programmazione più ampia in tutto il territorio italiano.

La proiezione è organizzata in collaborazione con il Cinema Pacifico, con l’Associazione Sulmonacinema e il Liceo Scientifico “E. Fermi” e rientra nelle giornate di approfondimento su temi culturali, sociali e di attualità che saranno proposte con regolarità nella sala da poco riaperta alla fruizione pubblica e alla normale programmazione cinematografica. L’incasso sarà in parte devoluto per sostenere i Corrieri Solidali di TAKE ME BACK.

Serendip fa parte di un progetto più importante sul piano umano: è stato prodotto e realizzato grazie al progetto Take me Back e dalla Solidarity Couriers Onlus.

Take Me Back è il progetto fondato da Andrea Mariani e Antonio Di Leonardo che mira a creare un network di Corrieri Solidali connessi tra loro che utilizzano il proprio viaggio per regalare delle possibilità a bambini che ne hanno bisogno. E che si traduce in azioni concrete come l’acquisto di materiale scolastico e vestiario per permettere ai ragazzi di continuare gli studi (www.takemeback.eu).

La Solidarity Couriers Onlus si affianca a questo progetto per garantire la riuscita di missioni più grandi, come quella che vedremo nel bellissimo docufilm Serendip, girato in Sri Lanka nel 2017.

Serendip è un messaggio positivo in un momento estremamente negativo della storia dell’uomo e si prefigge come obiettivo quello di risvegliare la bellezza della solidarietà nell’animo umano.

La trama del film:

Dopo mesi passati a raccogliere le risorse necessarie, Andrea parte per lo Sri Lanka, dove raggiunge Antonio, già impegnato sul posto nell’organizzazione della consegna del materiale scolastico ai bambini di Ambewela.

Superate con successo le fasi iniziali, i ragazzi di Take Me Back entrano in contatto con voci, volti ed idee fino a farsi testimoni di storie e spettatori di un luogo lontano, che urla diversità, cambiamento e possibilità.

Ciò che i due amici non potevano prevedere era quanto il viaggio stesso sarebbe diventato il loro cammino, permettendogli di riportare a casa molto più della sensazione di aver fatto qualcosa di grande.

È possibile prenotare e acquistare il biglietto per la data del 21 febbraio 2020 ore 21:00 alla biglietteria del Cinema Pacifico a Sulmona, oppure on-line al link: https://pacifico.corfinio.18tickets.it/

Related posts

Pescara, al via il servizio di sorveglianza nell’area di risulta

admin

Edoardo Bennato ad Emozioni in Musica 2022 con il suo Peter Pan Rock’n’roll Tour

redazione

Guardia di Finanza Pescara: sequestrati oltre 1,2 milioni di giocattoli, segnalate 13 persone VIDEO

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy