Cronaca

Fossacesia, la Polizia Stradale recupera escavatore rubato

Chieti. Alle ore 05:40 odierne pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Lanciano dava l’alt ad un complesso veicolare commerciale, autocarro più carrellone trasportante un grosso e-scavatore.
Il conducente, invece di arrestarsi, si dava alla fuga imboccando, con il grosso veicolo, la pista ciclabile a folle velocità.
Durante la fuga abbatteva tutte le transenne poste in corrispondenza degli attraversamenti della pista ponendo in serio pericolo l’incolumità di chiunque si fosse trovato ad attraver-sarla sia a piedi che in auto.
Dopo un lungo inseguimento, il conduceva arrestava il veicolo dandosi alla fuga nelle cam-pagne adiacenti
Nonostante attente ricerche, approfittando delle ore notturne, egli faceva perdere le proprie tracce.
Il complesso veicolare Iveco più semirimorchio risultavano compendio di furto notte tempo in danno della ditta SICURBAU mentre l’escavatore (100.000 euro di valore commerciale) in danno della SE.GI. S.p.A.
Entrambi rubati ad Ortona all’interno di un cantiere lavori per il consolidamento delle galle-rie delle Ferrovie dello Stato.
Sul posto interveniva la Polizia Scientifica del locale commissariato che effettuava dei rilievi dattiloscopici finalizzati all’identificazione degli autori del reato.
Ingenti i danni alle strutture pubbliche della pista ciclabile.
Continuano le indagini della Polizia Stradale di Chieti al fine di rintracciare l’autore del furto.

Related posts

Incontro all’Aquila su valore acqua per l’Abruzzo, Monica Di Cola (Adoc): “Escluse le associazioni dei consumatori”

redazione

Questura di Pescara: cerimonia di inaugurazione istallazione artistica raffigurante stemma Anps e saluto di commiato del Questore Misiti

redazione

PeaceLink Abruzzo: “Sfruttamento schiavitù sessuale, allarmanti sono mafiosi e sfruttatori non sfruttate e violentate”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy