Cultura e eventi

Il servizio di pre e post scuola per gli alunni delle scuole primarie ortonesi

Ortona. Si è concluso con la consegna degli attestati di frequenta la terza edizione del servizio di pre e post scuola organizzato dal Comune di Ortona a supporto delle attività scolastiche e degli alunni frequentanti la scuola primaria di San Giuseppe, San Francesco, Fonte Grande, Villa Caldari, Villa San Leonardo e Villa Grande. «Un servizio utile e apprezzato – sottolinea l’assessore al Sociale Ilaria Ortolano – in favore del mondo scolastico e soprattutto a supporto delle famiglie, che l’amministrazione comunale ha da subito programmato qualificandolo con un corso di preparazione/formazione che ogni anno è rivolto al personale selezionato con l’obiettivo di fornire i giusti mezzi per meglio interagire con i ragazzi, il personale scolastico e le famiglie».

Ricordiamo che il servizio di pre e post scuola riguarda l’accoglienza e l’assistenza degli alunni delle scuole primarie ortonesi in luoghi programmati da apposito personale, nei trenta minuti precedenti e successivi l’orario delle lezioni. Il servizio è astato approvato con delibera di giunta n.242 dello scorso 17 dicembre.
Quest’anno il corso che ha coinvolto 18 partecipanti si è articolato in cinque incontri per un totale di 15 ore tra formazione e lezioni che hanno riguardato l’ambito sociologico, giuridico, legislazione sociale, etica professionale e diritto sulla privacy. Particolare attenzione è stata poi riservata all’aspetto pratico operativo di accoglienza e relazione con i ragazzi.
Gli attestati di frequenza sono stati consegnati in aula consiliare dall’assessore Ortolano e dal responsabile comunale del servizio scolastico nonché docente del corso Massimo Ilario Cocciola.

Related posts

Tornareccio Music Camp, gran finale sul Monte Pallano

redazione

Al MAXXI L’Aquila tante attività nei giorni della Perdonanza Celestiniana

redazione

All’Aeroporto d’Abruzzo la cerimonia di premiazione del Concorso Fotografico Premio Decontra 2019

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy