Politica

Pescara, incontro tra amministrazione comunale e sindacati sul trasporto pubblico

Pescara. Linee guida per un trasporto pubblico armonizzato con le esigenze della città, progettazione condivisa tra Amministrazione Comunale e operatori del trasporto, sistemazione del terminal degli autobus con particolare attenzione alla suddivisione degli stalli tra trasporto urbano e linee extraurbane, linea preferenziale tra Aeroporto e stazione ferroviaria. Questi i principali temi affrontati nella riunione, tenutasi oggi a Palazzo di Città, tra l’Amministrazione Comunale e i rappresentanti delle segreterie FILT CIGL , FIT CISL, UIL TRASPORTI E FAISA CISAL.
Alla riunione erano presenti, per il Comune, il Sindaco Carlo Masci, l’Assessore ai LL.PP. Luigi Albore Mascia, i dirigenti Giuliano Rossi e Fabrizio Trisi e in rappresentanza dei sindacati, Patrizio Gobeo per FILT CGIL, Terenzio Chiavaroli per UIL TRASPORTI, Marino Marini e Luciano Luzzi per FAISA CISAL.
Al centro del tavolo di discussione, il collegamento preferenziale sulla strada parco, in attesa del filobus, che permetterebbe di raggiungere Montesilvano in pochissimi minuti, e il progetto di prolungamento della linea preferenziale fino a Francavilla. Il Sindaco ha posto all’attenzione dei presenti la necessità di conoscere in tutti i dettagli i flussi di traffico per ogni linea urbana, onde studiare una calibrazione ottimale sulle esigenze della cittadinanza pescarese, in un’ottica di riorganizzazione globale del trasporto pubblico cittadino.

Related posts

“Cefalonia, Io e la mia storia”, il nuovo libro di Vincenzo Di Michele

admin

Il Pescara Jazz ospita l’omaggio a Sergio Leone

admin

Agenti di viaggio chiedono tavolo sul turismo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy