Politica

Daniela Torto (M5S): “Il patrimonio culturale ora ha bisogno di fatti e non di chiacchiere”

Roma. Interviene la deputata Daniela Torto per una seconda volta sulla questione della Chiesa di Caramanico Terme: “Ho già depositato un’interrogazione parlamentare per chiedere al Ministro Franceschini come intervenire anche in questa circostanza, dopo aver attenzionato la Chiesa di S.Urbano ferma ormai da 5 anni nonostante disponga già di una risorsa economica pari a 2 milioni di euro, destinata a lavori di ristrutturazione in seguito a delibera Cipe 2015.
Dopo l’interessamento del Ministro, a Bucchianico ci sono state evoluzioni tuttavia il tempo da recuperare ormai è molto! Ritengo inaccettabile e altamente discutibile l’immobilismo delle strutture regionali competenti che risultano inefficienti ormai da troppo tempo su queste tematiche ed è il momento di intervenire in maniera più decisa e mirata! Mi farò personalmente portavoce del disagio che tanta indifferenza provoca alle nostre comunità cittadine ad oggi private non solo di un luogo di culto, ma anche di una realtà culturale e di aggregazione sociale! Resto basita e non intendo attendere oltre!” Prosegue la deputata Torto che annuncia una richiesta di incontro personale con il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini una volta conclusa l’emergenza su Coronavirus che in questi giorni coinvolge il nostro Paese e vede la massima attenzione e il massimo impegno da parte del Governo. “Il Ministro è già al corrente di queste situazioni e la raccolta firme, la cui notizia apprendo dal quotidiano di stamattina, è una comprensibile iniziativa che manifesta la volontà dei cittadini di andare avanti nella battaglia!” E conclude la Torto: “Sottolineo, in modo particolare, che il responsabile unico del procedimento, ovvero il tecnico incaricato dal Ministero per le ristrutturazioni delle Chiese, risulta essere lo stesso sia per Bucchianico che per Caramanico e a questo punto voglio capire qual è realmente la natura del problema!”.

Related posts

Ripa Teatina, pronto il bando per la seconda edizione del Premio Letterario Rocky Marciano

admin

Fina: “La sede naturale del Soccorso alpino regionale è all’Aquila, si mettano da parte inutili impuntature”

redazione

Approvato odg Liris – Sigismondi (Fdi) su riapertura piante organiche Tribunali provinciali Abruzzo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy