Politica

A Roseto giornata di sensibilizzazione al volontariato

Roseto degli Abruzzi. Sabato 22 aprile, a partire dalle 9, nell’oratorio Piamarta di piazza Sacro cuore, si terrà una Giornata di sensibilizzazione al volontariato organizzata dalla psicoterapeuta Daniela Di Sante e dallo psicologo clinico Lorenzo Pellegrini.

All’incontro parteciperanno gli studenti dell’Istituto d’istruzione superiore Moretti, diretto da Sabrina del Gaone, e del Polo liceale Saffo, diretto da Elisabetta Di Gregorio.

La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi e dell’Ordi-ne degli psicologi d’Abruzzo, vede la partecipazione dei rappresentanti di Croce rossa italiana, Avis (Associazione volontari italiani del sangue), Dimensione volontario, Monto tondo – bottega del commercio equo e solidale.

“E’ una iniziativa di grande importanza”, sottolinea l’assessore alla Pubblica istruzione e alle Politiche sociali, Luciana Di Bartolomeo, “perché è necessario coinvolgere gli studenti in progetti di solidarietà. Fare del bene agli altri fa bene a noi stessi, ed è un principio che si comprende solo mettendolo in pratica. I ragazzi e le ragazze che fanno volontariato acquisiscono una maturità, un modo di vedere il mondo, una capacità di affrontare la vita e risolvere i problemi, molto più smart dei loro coetanei che non lo fanno. Inoltre, le attività di volontariato sono sempre più apprezzate dalle aziende in fase di scelta del personale. Sono certa che avere la testimonianza di esponenti della Croce rossa, dell’Avis e di tutte le altre associazioni li aiuti a scegliere questa strada”.

Related posts

Montesilvano, scuole. Rifondazione scrive ai dirigenti scolastici cittadini

redazione

“La Prefettura diffida il Comune di Montesilvano”. La denuncia M5S

redazione

Porti e Reti, Enzo Del Vecchio: “Opportunità perse e occasioni da cogliere”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy