Cronaca

Chiusure Chiese dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne

Pescara. Alla luce del Comunicato della Conferenza Episcopale Italiana pubblicato nel tardo pomeriggio, dopo aver sentito il Consiglio dei Consultori, chiedo la chiusura di tutte le chiese dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne, «non perché lo Stato ce lo imponga – ci tengo a precisare parafrasando le parole della Presidenza Cei – ma per la responsabilità che sentiamo forte verso gli altri.

“La Chiesa c’è, è presente – affermano i vescovi – a partire dai suoi Pastori; la nostra Chiesa locale c’è ed è presente – aggiungo – e si fa prossima alla sua gente nella disponibilità, nell’ascolto, nella preghiera comune, anche se non in comune, nell’orazione di speranza che innalziamo al nostro Dio che è Padre.

Qualche giorno fa mi meravigliavo di come questa quaresima fosse caratterizzata da digiuni che non abbiamo scelto e, oggi, con più difficoltà lo ripeto, anche per me stesso, certo, che questa situazione di precarietà, di attesa, di incertezza e di sofferenza, di rumorosa tranquillità, ci offra anche il tempo per fermarci, per ritrovarci e per udire, nel rimbombo dell’ansia, il suono dolce e fiducioso del silenzio. Ancora, buon cammino!”.

Related posts

Solidarietà, il gruppo De Cecco dona 30 mila euro ad Adricesta

redazione

Le guardie giurate dell’ospedale di Chieti issano una nuova bandiera in segno di speranza VIDEO

redazione

Montesilvano, due rapine e altrettante tentate rapine: arrestato dai Carabinieri

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy