Politica

Chieti, Sinistra Italiana: “Incapacità amministrativa. Fino alla fine”

Chieti. Nota congiunta del Segretario Regionale di Sinistra Italiana, Daniele Licheri, ed il consigliere comunale di Chieti, Enrico Raimondi.
“L’attuale, ancora per poco, Sindaco Di Primio ha dimostrato fino alla fine la propria incapacità amministrativa e di gestione della città.
La situazione in cui versa il Paese, in piena emergenza sanitaria a causa del Coronavirus, necessitava e necessita ancora di misure drastiche da parte delle istituzioni. Le indicazioni venute dal Governo sono necessarie per la salvaguardia di tutti i cittadini.
A Chieti no.
L’attuale, ancora per poco, Sindaco Di Primio, nonostante le richieste dei cittadini e dello stesso consigliere Enrico Raimondi di chiudere tutti i mercati cittadini, ha lasciato la possibilità ad alcuni di essi di svolgersi con la stessa regolarità di sempre.
Sono giorni – dice Raimondi – che esplicito la necessità di chiudere tutti i mercati cittadini. In un momento così grave c’è bisogno esclusivamente di senso di responsabilità e di coscienza politica ed amministrativa. Come mai, ci chiediamo, non è stata presa questa decisione? Oggi siamo consapevoli che non è possibile avere situazioni di assembramento. I mercati cittadini riescono a garantire le norme di sicurezza richiese dal governo in questa fase così delicata?
Sinistra Italiana – continua Licheri – è impegnata in una campagna di informazione e sensibilizzazione riguardo il Coronavirus ed invita sempre i cittadini a seguire le disposizioni provenienti dalle istituzioni.
Restare a casa è una necessità in questa fase”.
I due concludono chiedendo un chiarimento al Sindaco Di Primio in merito alla questione dei mercati.

Related posts

Mercatone Uno, Febbo: “Arriva il Tfr sbloccato da Inps, una prima risposta importante per le famiglie”

redazione

Montesilvano, le scuole dell’infanzia in visita nella Nuova Scuola Comunale di Musica

admin

In Abruzzo l’estate parte in ritardo, Pettinari: “Siamo fanalino di coda nel marketing territoriale”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy