Politica

Francavilla, “Balconi fioriti”: al via il concorso

Francavilla al Mare. “Balconi fioriti” è il concorso bandito dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Pachamama” nell’ambito della manifestazione intitolata “Francavilla Fiori e Fragole”, affinché anche i cittadini si sentano protagonisti di una città bella e curata. Obiettivo del concorso è il coinvolgimento dei cittadini residenti di Francavilla al Mare nella partecipazione alla manifestazione con un contributo personale attraverso l’allestimento del proprio davanzale, balcone, giardino o cortile utilizzando fiori e piante come elementi di decoro e promozione del verde urbano. L’allestimento, a tema libero, dovrà riguardare balconi e terrazze o particolari abitativi esterni del territorio francavillese.
Possono partecipare gratuitamente tutti i cittadini. E’ necessario iscriversi entro il 7 maggio, inviando la propria adesione via e-mail all’indirizzo sindaco@comune.francavilla.ch.it avente come oggetto “Balcone Fiorito Francavilla Fiori e Fragole 2017” corredata di fotografia dell’allestimento in formato digitale (JPEG, PNG) e indicando: nome, cognome, indirizzo dell’abitazione nella quale è visibile l’allestimento, numero di telefono nonché l’autorizzazione alla stampa e alla pubblicazione dell’immagine a mezzo stampa e sulle pagine web e social network dedicate alla manifestazione. In alternativa è possibile compilare l’apposito modulo di partecipazione reperibile presso il Comune.
I concorrenti possono utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde e/o fiorita, annuale o perenne. E’ consentito l’uso di fiori recisi e petali per composizioni decorative necessarie alla realizzazione del progetto complessivo di addobbo. E’ ammesso l’impiego di piante secche, legno ed altri oggetti della natura, ma solo come complemento e supporto all’ allestimento che si intende realizzare, solo se utilizzati in parte minima rispetto al materiale verde utilizzato. I curatori dell’allestimento si impegnano a garantire la cura delle composizioni floreali per tutto il periodo della manifestazione.
Gli allestimenti saranno valutati da una giuria che procederà in base alla varietà e alla composizione di fiori e piante, all’impatto cromatico e all’originalità e armonia dell’allestimento. La giuria si riserva la facoltà di effettuare un sopralluogo, durante il periodo del concorso, al fine di visionare di persona l’allestimento. Tutte le foto dei balconi fioriti ricevute saranno stampate ed esposte in un apposito spazio per l’intera durata della manifestazione Francavilla Fiori e Fragole. Il vincitore, che sarà annunciato domenica 14 maggio alle ore 17,30, riceverà un cesto di prodotti locali d’eccellenza del valore di 100 euro.

Sul sito istituzionale del Comune di Francavilla, il regolamento integrale del concorso.
Il link è il seguente: http://www.comune.francavilla.ch.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_15834_0_1.html

Related posts

Doppio appuntamento per il MagFest

admin

A Pescara la mostra “Sguardi e visioni dalle Marche”

admin

Pescara, finanziati dal Pnrr 6 milioni di euro di investimenti nel sociale sul territorio provinciale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy