Cronaca

Supporto psicologico in tempo di Covid-19 attraverso mezzi telematici

Pescara. Fa.Vi.Va, l’Associazione Famiglia Vita e Valori, con lo Sportello PSICOLOGICO ONLINE offre, esclusivamente per tale periodo di emergenza, consulenza psicologica a distanza con la finalità di non lasciare soli i colpiti o esposti all’emergenza sanitaria e sociale. L’obiettivo del servizio è quello di tutelare, e qualora sia necessario, ristabilire l’equilibrio psichico tra le emozioni negative ed il rischio reale. Questo permetterà di rafforzare le capacità di giudizio della persona per poter gestire con buonsenso e raziocinio le proprie difficoltà quotidiane.
I professionisti dell’associazione Fa.Vi.Va sono consapevoli che un atteggiamento psichico equilibrato e prosociale sarà una grande difesa contro la diffusione del virus e soprattutto delle sue conseguenze psicologice. Cio’ permetterà di sviluppare la profonda consapevolezza di non essere soli.
Gli Psicologi e Psicoterapeuti dell’associazione Fa.Vi. Va. offrono gratuitamente la loro consulenza attraverso i servizi telematici (videochiamate tramite applicazioni come Zoom, Skype e Whatsapp video) per consentire a coloro che sono in difficoltà di poter disporre, seppure momentaneamente, di un sostegno psicologico qualificato che li supporta nel superamento dell’impasse che stiamo vivendo.
Inoltre, il sostegno psicologico, verrà rivolto in particolar modo anche ai figli di genitori separati o divorziati, che in questo periodo potrebbero trovarsi nella condizione di vivere con disagio i conflitti tra genitoriali.
Si riceve per appuntamento telefonico. Per info chiamare:
Dott.ssa Federica Grassano
Psicologa Clinica – Psicoterapeuta ad indirizzo dinamico individuale e di gruppo
328.2759829
Dott.ssa Monia Colantonio
Psicologa Clinica – Psicoterapeuta Analitico Transazionale integrata, in formazione
335.7094579

Related posts

Chieti, rivoluzione digitale attraverso l’App SmartPA: ecco la situazione dopo due anni e mezzo di utilizzo

redazione

La voce di studenti e docenti contro la violenza sulle donne: seminario all’istituto Tesla di Chieti

redazione

Chieti, adozione della misura di “ammonimento” quale strumento di contrasto alla violenza di genere

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy