Sport

Anche il Team Go Fast scende di bicicletta…. #IORESTOACASA

Giulianova. La campagna di sensibilizzazione all’emergenza sanitaria del Coronavirus con l’hashtag #IORESTOACASA coinvolge anche il Team Go Fast che si ferma dopo un avvio di stagione esaltante con le tre vittorie di Manuel Fedele (gare a circuito di Villa Musone, San Salvo e Giulianova) e l’unica affermazione Nicolò di Gaetano, l’ultima in ordine temporale ottenuta a Termoli sul percorso medio della Fondo Molisana.

Grazie a Marco Romani di Ultimokm Ciclismo Abruzzo, è stato realizzato un video di 201 secondi nel quale sono condensati alcuni frammenti di corse disputate nel mese di febbraio e l’appello di alcuni atleti della squadra amatoriale (anche in allenamento sui rulli come unico modo per tenersi in forma), di rimanere doverosamente a casa: un imperativo che non viene solo dettato dall’alto ma dal buon senso a tutela della salute collettiva per contrastare la difffusione del Covid-19.

“Vi invito a fare una riflessione su ciò che ci sta succedendo – spiega Andrea Di Giuseppe, presidente del sodalizio con sede a Roseto degli Abruzzi – . Un momento di fragilità che sta attraversando non solo il ciclismo ma tutto lo sport in generale e ne possiamo uscire più forti che mai, ricordando che siamo solo all’inizio dell’anno e ci sarà tempo per recuperare e tornare a gareggiare in piena forma”.

Il video è visibile al link https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=jaSSEIOe6-E&feature=youtu.be&fbclid=IwAR1vXe-S8WsBdVFxAs52MSJE-lJNXsINgwpbnsGnE90zvULK6llp4lprv7U

N.B. foto scattate da Daniele Capone il 16 febbraio scorso in occasione de Lu Callarò di inizio stagione a Giulianova

Related posts

Giornata nazionale dello sport a Fossacesia

admin

A Francavilla la prima edizione di “Calciott8 no stop”

admin

Mohamed Gueye approda al Real Giulianova

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy