Politica

Farmacie abruzzesi, garantito il servizio a battenti chiusi per la tutela del personale. Fedele (M5S): “Risultato per cui provo grande soddisfazione”

L’Aquila. “Sono molto soddisfatto che l’Assessorato alla Sanità abbia accolto la mia richiesta per tutelare la figura del farmacista, a seguito delle disposizioni del Decreto ministeriale del 9 marzo, accogliendo le istanze che ho rappresentato dopo una lunga interlocuzione con gli ordini professionali. È stata infatti inviata, nel tardo pomeriggio di ieri (16 marzo), la circolare per l’adozione di misure specifiche a tutela dei farmacisti che possono operare a “battenti chiusi”, ovvero come avviene durante i turni di notte distribuendo i farmaci attraverso lo sportello esterno, nei casi in cui le misure previste per il contenimento del contagio non risultino attuabili”. Ad affermarlo è il Consigliere regionale M5S Giorgio Fedele impegnato da giorni sulla questione “Nei giorni scorsi – continua – mi sono arrivate numerose segnalazioni a riguardo, per sottolineare le attuali criticità, specie per la scarsità dei Dispositivi di protezione individuale (DPI) in dotazione ai farmacisti. Visto il ruolo fondamentale delle circa 500 farmacie della Regione, complementare a quello svolto dal SSR in tema di salute pubblica, mi sono subito attivato scrivendo all’Assessore e agli organi preposti per metterli in contatto con gli ordini professionali e fornendo tutti gli strumenti utili a deliberare verso la tutela della professione e del servizio svolto dai farmacisti a tutta la comunità. Un’azione essenziale per continuare a fornire un servizio indispensabile per gli abruzzesi mantenendo alti i parametri di sicurezza sia dei lavoratori che dei cittadini” conclude.

Related posts

Pianella, Gianni Filippone: “L’assessore ai Tributi Marco Pozzi ha proposto e approvato la riduzione dell’IMU solo per alcuni settori economici”

redazione

San Salvo, Covid-19: invito a Marsilio sulla necessità di uno stop generale alle aziende

redazione

Pescara aderisce a Comuni per l’Europa, mobilitazione del 21 marzo con esposizione della bandiera Ue

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy