Economia

Vasto: Bormioli Pharma emette un’offerta vincolante per l’acquisizione di GCL Pharma srl

Vasto. Bormioli Pharma, azienda leader nella produzione di imballaggi primari in vetro e plastica per uso farmaceutico, continua ad investire per diventare un player sempre più forte nel settore.

Questa ulteriore acquisizione, che segue quella di Remy & Geiser completata lo scorso autunno, consente all’azienda di ampliare la propria gamma di prodotti consolidando la propria capacità di supportare anche i player pharma più esigenti.

Parma, 18 marzo 2020 – Bormioli Pharma annuncia oggi l’emissione di un’offerta vincolante per l’acquisizione del 100% di GCL Pharma, azienda italiana del Gruppo Guala Closures, specializzata nella produzione di chiusure in plastica, gomma e alluminio per applicazioni farmaceutiche.

Nel 2019 GCL Pharma ha registrato un fatturato di circa 8 milioni di euro. Nel corso degli anni l’azienda ha dimostrato una forte capacità di innovazione migliorando continuamente la propria gamma di prodotti per soddisfare i più severi standard farmaceutici. La sede principale dell’azienda e lo stabilimento di produzione si trovano a Vasto (Chieti).

Il prezzo di acquisto complessivo offerto per l’acquisizione è di 8,9 milioni di euro.

“Con l’acquisizione di GCL Pharma, continueremo il nostro percorso di crescita. – afferma Andrea Lodetti, Amministratore Delegato di Bormioli Pharma – l’obiettivo è quello di rafforzare la nostra capacità industriale aggiungendo nuove tecnologie che consentano di ampliare la nostra gamma di prodotti, soprattutto nel segmento orale e parenterale, attivando ulteriori sinergie di business”.

Marco Giovannini, Presidente e CEO di Guala Closures Group ha dichiarato: “Questa cessione permetterà al gruppo Guala Closures di focalizzarsi ancora di più sul core-business e nello specifico sulle chiusure ad alto valore aggiunto e con maggiori prospettive di crescita, incluse le chiusure connesse”.

La chiusura della transazione è prevista nelle prossime settimane.

Related posts

Attività storica, consegnata una targa per i 40 anni dell’officina Giardinelli di Chieti Scalo

redazione

Pescara, Padovano: “Bisogna fare subito per rigenerare il commercio in città”

redazione

Il Marchese del Grillo di Fabriano vince due premi internazionali per la carta del vino: miglior selezione di Barolo e di Trebbiano d’Abruzzo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy