Politica

Torto, Stella, Zennaro e Berardini (M5S): “No polemiche, ma si garantisca che lo strumento della Legge di Bilancio abruzzese possa essere utilizzato a pieno in questo momento difficile”

Roma. Interviene la deputata Daniela Torto, vicecapogruppo del M5S in commissione bilancio Camera, in merito alla questione che oggi mette a rischio alcune parti della legge di stabilità del 28 Gennaio del 2020 in regione Abruzzo. “Il Consiglio dei Ministri ha deciso di impugnare la legge di stabilità regionale 2020, come era prevedibile d’altronde! E’ davvero preoccupante che questa maggioranza di centrodestra sia riuscita addirittura a rendere impugnabile la principale legge regionale, soprattutto in questa fase in cui c’è bisogno di una guida regionale attenta e capace di operare per il bene dei cittadini senza concedersi errori! Capisco bene che non è questo il momento della polemica politica che può essere rinviata a fine emergenza sanitaria, sociale ed economica ed è per questa ragione che ora va dimostrato di saper lavorare al meglio e tutti nella stessa direzione per il bene dei cittadini e del nostro Abruzzo!” Barbara Stella, consigliere regionale abruzzese del M5S aggiunge: “E’ chiaro che in un momento difficile come questo, maggioranza ed opposizione debbano lavorare insieme per sanare quanto individuato dal Consiglio dei Ministri affinché questo strumento di bilancio di previsione triennale sia utilizzabile a pieno per il bene della nostra Regione, fermo restando la priorità che richiede ora l’emergenza sanitaria!”. A tal proposito non mancano le osservazioni dei deputati teramani del M5S: Antonio Zennaro scrive in un post su facebook: “Trema la maggioranza e qualcuno dell’opposizione..Non è il momento di fare polemica, ma passata quest’emergenza sanitaria dovremo ricostruire tutto: architettura e la presenza dello Stato e delle regioni: es. sanità pubblica, Protezione Civile, investimenti pubblici, sostegno alle industrie, partite Iva, commercio, agricoltura e pesca.Va rivista completamente la macchina pubblica.Per ricostruire l’Abruzzo e più in generale l’Italia avremo bisogno di tante persone di buona volontà. L’era dei politici quaraquaqua (e ci sono in tutti i partiti/movimenti) è terminata: tutto il loro castello di bugie si sta sgretolando al confronto con la dura realtà.” E il deputato Fabio Berardini conclude: ”Non esistono associazioni di serie A e altre di serie B. Il Governo ha fatto bene ad impugnare la legge di bilancio della Regione Abruzzo in quanto i finanziamenti pubblici per le associazioni di promozione sociale devono essere uguali per tutti e non ledere i principi costituzionali di uguaglianza sostanziale di cui all’articolo 3 della Costituzione. Basta con i finanziamenti ai soliti noti!”.

Related posts

Superbonus, il senatore Fina promuove un incontro con la filiera delle costruzioni

redazione

“Poesia&Musica” a Largo Teatro a Pianella

admin

Pescara, parte il calendario di eventi del mercato di piazza Muzii

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy