Cronaca

Rotary Vestini e Rotary Pescara Nord per l’ospedale di Penne

Pescara. Rotary Club Vestini e Rotary Club Pescara Nord hanno lanciato nei giorni scorsi una raccolta fondi con lo scopo di implementare la dotazione dell’ospedale di Penne per cura delle persone colpite dal coronavirus.

Si tratta di 2 respiratori meccanici e di 5 pompe infusionali a siringa (più comunemente chiamate siringhe elettriche) alla cura dei pazienti in assistenza ventilatoria per insufficienza respiratoria acuta da COVID-19.

“Abbiamo individuato un canale preferenziale per ordinare e ricevere queste attrezzature – spiegano Clelia Cancelli e Massimo Di Cintio rispettivamente presidenti dei Rotary Vestini e Pescara Nord – che comprensibilmente hanno costi elevati. In pochi giorni, grazie alla dotazione messa a disposizione dai nostri due club, unita alla generosità di singoli rotariani, di aziende del territorio e di tanti altri cittadini abruzzesi, abbiamo raggiunto oltre diecimila euro che ci hanno consentito l’acquisto del primo respiratore, ma non sono ancora sufficienti a coprire l’intera spesa per il secondo respiratore e per le siringhe; dunque l’invito a tutti è di contribuire anche con donazioni minime di 5 o 10 euro”.

Per favorire le donazioni è stata attivata la raccolta “Aiutiamo insieme l’ospedale di Penne” sulla piattaforma GoFundMe (www.gofundme.com) ma è possibile utilizzare anche un bonifico bancario utilizzando il conto del Rotary Club Vestini presso la Bcc di Castiglione M.R. e Pianella (IT 12L08 47377 32000 0000 127783) indicando come causale: “Emergenza Coronavirus Ospedale di Penne”.

I Rotary Club Vestini e Pescara Nord, insieme agli altri Rotary Club del Distretto 2090 (che comprende le regioni Abruzzo, Marche, Molise, Umbria) partecipano inoltre alla raccolta avviata dal Governatore Basilio Luigi Ciucci per l’acquisto di presidi sanitari anti Covid-19.

Gli estremi per donare attraverso bonifico bancario: Rotary Club Vestini
IBAN: IT12L0847377320000000127783 Banca di Credito Coop. di Castiglione Messer Raimondo e Pianella. Causale: “Emergenza Coronavirus Ospedale di Penne”

Related posts

AMC Italia inserirà 1.500 nuovi collaboratori nel 2017

admin

25mila parole gentili dai bambini per i grandi. Il Premio Nostalgia di Futuro, -Sezione sociale- e un riconoscimento all’Alfabeto della Gentilezza

redazione

A24-A25. Video-inchiesta del Correre della Sera

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy