Cronaca

Disponibili sul sito della Prefettura i modelli per le comunicazioni e la richiesta di autorizzazione al Perfetto di Chieti

Chieti. Si comunica che è disponibile sul sito web della Prefettura di Chieti, all’indirizzo http://www.prefettura.it/chieti/multidip/index.htm, il modello per le comunicazioni al Prefetto previste dall’art. 1, comma 1, lettere d) e g) del d.P.C.M. 22 marzo 2020:
– comunicazione finalizzata alla prosecuzione delle “attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività di cui all’allegato 1” dello stesso d.P.C.M., “nonché dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenziali di cui alla lettera e)”;
– comunicazione finalizzata alla prosecuzione delle “attività degli impianti a ciclo produttivo continuo […] dalla cui interruzione derivi un grave pregiudizio all’impianto stesso o pericolo di incidenti”.
In entrambi i casi, come precisato dalle norme richiamate, il Prefetto può sospendere le predette attività qualora ritenga non sussistano le condizioni previste.
Fino all’adozione dei provvedimenti di sospensione dell’attività, la stessa è legittimamente esercitata sulla base della comunicazione resa.
È altresì disponibile il modello per la richiesta di autorizzazione preventiva al Prefetto, prevista dall’art. 1, comma 1, lettera h) del citato d.P.C.M. 22 marzo 2020, per la prosecuzione delle “attività dell’industria dell’aerospazio e della difesa […] nonché le altre attività di rilevanza strategica per l’economia nazionale.

Related posts

Fossacesia, allagamenti e mareggiate provocano danni a strade e spiagge

redazione

Coronavirus, in provincia di Chieti tamponi nei drive-in per chi è arrivato dalla Gran Bretagna

redazione

Roccamontepiano, arriva in autobus pronto a spacciare: fermato e tratto in arresto

redazione

Leave a Comment