Politica

Zona rossa Val Fino, il segretario del Pd Abruzzo alla Regione: “Lavorare per risolvere problemi in area critica”

L’Aquila. “La cosiddetta rossa della Val Fino, a cavallo tra le province di Teramo e di Pescara, è stata istituita per ragioni sanitarie, per tutelare la popolazione, a cominciare naturalmente dagli abitanti che vi risiedono”: comincia così la dichiarazione del segretario del Partito Democratico abruzzese Michele Fina che raccoglie le criticità e le preoccupazioni dei residenti e dei sindaci della zona rossa.

Fina chiede alla Regione Abruzzo che “venga posta soluzione alla questione del trasporto e dello spostamento di coloro che, da un Comune all’altro della zona rossa, si muovono per esigenze legate alla fornitura dei servizi essenziali e che si esplori la possibilità della predisposizione di un presidio sanitario fisso dove medici e operatori possano essere posti al servizio della popolazione, evitando così di sovraccaricare ulteriormente gli ospedali, come quello di Atri, e attraverso diagnosi e tamponi ridurre le possibilità di contagio all’esterno. La nostra solidarietà e il nostro pieno appoggio va ai sindaci, a cominciare da quelli che stanno pagando con la propria salute l’esposizione in prima linea. Assieme a medici e operatori sanitari i sindaci sono il riferimento dei cittadini in questa difficilissima fase; presidi da ascoltare e tutelare con attenzione. Un caloroso e affettuoso ringraziamento dell’intera comunità del Pd va a Vincenzo D’Ercole, un giovanissimo e combattente Sindaco che ha contratto il virus perché non si è risparmiato un solo minuto, al fianco dei propri concittadini”.

Related posts

Pescara città accessibile: il programma di Coalizione Civica per una città “dell’autonomia e della piena accessibilità”

redazione

La rubrica di Michele Fina con Fabrizio Di Marzio

redazione

San Martino sulla Marrucina, colonia estiva davvero unica

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy