Cronaca

Covid-19, dalle Diocesi della provincia di Chieti 20mila euro alla Asl per l’acquisto di un ventilatore polmonare

Chieti. Si mobilita anche la Chiesa in provincia di Chieti per l’emergenza Covid-19. Una donazione di 20mila euro destinata all’acquisto di un ventilatore polmonare è stata effettuata dalle Diocesi di Chieti-Vasto e Lanciano-Ortona sul conto corrente dedicato, aperto dalla Asl. I Vescovi Bruno Forte ed Emidio Cipollone hanno voluto prendere parte attiva alla raccolta fondi dell’Azienda sanitaria locale finalizzando la donazione a un apparecchio divenuto fondamentale nell’assistenza ai pazienti affetti da Coronavirus.

“Desideriamo essere concretamente vicini alle nostre comunità in un momento così drammatico – spiegano gli alti prelati – in cui il Servizio sanitario ha bisogno del supporto di tutti noi per fare fronte a una situazione che non ha precedenti, per il numero di contagiati, di morti e per la necessità di riorganizzare, giorno per giorno, i luoghi di cura”.

Non si è fatto attendere il ringraziamento del Direttore generale della Asl, Thomas Schael: “Vi sono grato per questo dono – ha scritto – che ci aiuterà a salvare la vita a qualcuno dei nostri malati. La situazione è drammatica, ma poter contare sul sostegno di tanti ci aiuta, dandoci la forza di andare avanti”.

Related posts

Coronavirus, ADM: “Stop per slot, Lotto e SuperEnalotto”

redazione

L’industria dei servizi si presenta a Pescara. ANIP-Confindustria: Il comparto può contribuire alla crescita economica dell’Abruzzo e del Paese

admin

Ater Chieti vicina alle giovani coppie

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy