Politica

Seduta in videoconferenza della Giunta Masci: “Il Comune di Pescara è uno dei primi in Italia a puntare sulle best practices per l’innovazione digitale”

Pescara. Seduta digital per la giunta comunale di Pescara che è tornata a riunirsi questa mattina a palazzo di città, a distanza di diversi giorni, ma in videoconferenza, in ottemperanza alle disposizioni in materia di prevenzione della diffusione del contagio da Coronavirus.
“L’amministrazione di Pescara – sottolinea il sindaco Carlo Masci – è in assoluto una delle prime, tra i comuni italiani al di sopra dei centomila abitanti, ad adottare questa formula operativa per le funzioni politico-amministrative sfruttando, dunque, quanto la tecnologia oggi permette di fare. Un segno dei tempi ma anche della volontà di innovarsi e innovare le attività delle istituzioni, con palesi vantaggi sia in termini di flessibilità che di velocizzazione dell’azione pubblica. A breve la stessa metodica sarà allargata anche alle assemblee del Consiglio comunale e alle riunioni delle Commissioni. Per inciso, l’esecutivo comunale di questa mattina – con la squadra degli assessori presente ai lavori al gran completo – si è occupato dell’emergenza sanitaria in atto e delle priorità da affrontare in questo periodo, con particolare riferimento ai servizi essenziali e al monitoraggio della situazione generale in città da parte dei singoli uffici”.

Related posts

Giovani Democratici, Claudio Mastrangelo candidato segretario nazionale

redazione

“La Notte delle Chitarre” allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

admin

Pescara, “Le avventure di Pinocchio” all’Auditorium Flaiano

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy