Cultura e eventi

Su Rete 8 i riti della Settimana Santa

Pescara. Sarà Rete 8 a trasmettere i riti della Settimana Santa dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne.

«Dopo la catechesi sulla Parola del Giorno in questi giorni difficili, che continuerà fino a sabato prossimo – spiega Monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne – sarà ancora la Rete Abruzzese ad accompagnarci verso la Pasqua con la trasmissione degli appuntamenti della settimana Santa».

Domenica 5 aprile, Domenica delle Palme, il canale 10 del digitale terrestre (anche streaming sul sito di Rete 8 clicca qui) trasmetterà alle 10, la diretta della Santa Messa dell’arcivescovo di Pescara-Penne, in un orario non scelto a caso, «con la volontà di non sovrapporci alle celebrazioni papali – continua il Presule – e per poter aver modo, poi, insieme, di unirci alla preghiera e all’invocazione a Dio del Santo Padre».

Rete 8 seguirà anche le celebrazioni del triduo Pasquale: Giovedì 9 aprile la Messa in Coena Domini, alle ore 17; venerdì 10 aprile l’adorazione della Croce e la memoria della morte di Gesù, alle ore 15; sabato 11 aprile la Veglia Pasquale, alle ore 20; domenica di Pasqua la Santa Messa, alle ore 10.

«Riti, comunque, a porte chiuse, senza popolo, – ribadisce rammaricato Valentinetti – ma a cuore aperto, per la tristezza che ci attanaglia in questi giorni, ma anche per la speranza che coltiviamo insieme. Rispetteremo, giustamente, le norme di sicurezza, obbedendo alla nota del Ministero degli Interni che ci autorizza, per l’occasione televisiva e per permettere a tutti i fedeli una celebrazione dignitosa, la presenza di un concelebrante, di un diacono, di un lettore, di un organista, di un cantore e al massimo di 2 operatori per la ripresa».

Related posts

Dal Ministero dell’Ambiente oltre 14 milioni per la bonifica delle discariche

admin

Menna e Pupillo condividono l’idea di un Tribunale unico Lanciano-Vasto

admin

Francavilla, i terremotati di Accumuli ringraziano la generosità degli abruzzesi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy