Politica

L’ortonese Attilio Alessandro Ortolano ha presentato il suo libro a Forlì

Ortona. L’autore abruzzese di Ortona Attilio Alessandro Ortolano ha presentato Bellezza e Crudeltà fuori regione. È stato ospitato il 23 Aprile a Forlì in tv, nel programma Bside, grazie all’organizzazione di Antonio Lannutti e Claudio Bolognesi. Nella puntata registrata negli studi televisivi di NewTime television sono stati tanti gli ospiti di talento.
Il romanzo sta riscuotendo un buon successo, dopo i premi a Celano (miglior autore abruzzese), Firenze (premio internazionale La Pergola, finalista), Seravezza ( premio internazionale Buonarroti, menzione d’encomio), selezione al Festival delle Letterature dell’Adriatico e 18 presentazioni, l’autore ha presentato anche su Radiofrequenza di Teramo grazie a Sara Giordano e Sergio Pipitone, e presenterà in prov. Di Bologna presso il centro studi A. De Gasperi di Castel San Pietro Terme.

“Presenteremo in provincia di Bologna nel centro studi A. De Gasperi – dice Attilio Alessandro Ortolano – grazie ad Antonio Lannutti e a tutti quelli che hanno organizzato l’incontro, si sono resi disponibili ad intervenire , e hanno fiducia in questo romanzo. Il mio ruolo a volte non è nemmeno quello di autore. Non mi considero scrittore perché per questo devo fare ancora tanta strada. Credo che a 50-60-80 anni non sarà compiuta, c’è sempre qualcosa da imparare. Sono un messaggero come tutti. Qualsiasi sia la nostra opera, nel momento in cui viene terminata (solo da noi) non è più nostra. Deve viaggiare, è un dono per gli altri. Spero che questo libro come tutto ciò che deriva dalla creatività diventi un dono. Considero l’essere umano un magnete: dobbiamo avere “paura” di tutto quello che possiamo realizzare. Dell’impossibile no, perché non è mai tale.”

Related posts

Pescara, presentato “Animale… a Chi???”

admin

Comitato ristretto dei sindaci della Asl Chieti, critiche da Fratelli d’Italia

redazione

Montesilvano, tutto pronto per la X edizione del Premio Nassiriya

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy