Cultura e eventi

Balducci replica a Fi e M5S su inchieste Regione

L’Aquila. “I consiglieri di Forza Italia accusano il Presidente D’Alfonso di pensare solo alle inchieste che lo riguardano. Voglio rassicurarli: egli sta seguendo con la consueta attenzione tutte le questioni che interessano veramente l’Abruzzo. Prova ne siano il decreto terremoto, che ha portato a 23 i Comuni inseriti nel cratere, e l’ordinanza sul maltempo del capo dipartimento della Protezione civile n. 441 del 21 marzo scorso, per la prima volta confezionata ad hoc per l’Abruzzo”.
Così in una nota Alberto Balducci, vicecapogruppo del Pd in Consiglio regionale, che aggiunge: “E ancora, solo per citare i provvedimenti più recenti: 670mila euro per la difesa della costa stanziati il 18 aprile scorso; l’impegno nella Cabina per la ricostruzione,che due settimane fa ha concesso un milione per 7 chiese abruzzesi e 610mila euro per la microzonazione sismica nei 23 Comuni del cratere; gli oltre 3,4 milioni contro il dissesto idrogeologico in 9 Comuni approvati a inizio aprile; il potenziamento dei voli dall’aeroporto d’Abruzzo con l’aggiudicazione delle nuove rotte e la riqualificazione delle aree passeggeri e della pista, avvenuti tra fine febbraio e inizio marzo. Dunque nessuna distrazione dall’azione di governo. Quanto alle affermazioni di Domenico Pettinari, il Presidente non avrà alcuna difficoltà a rispondere in Consiglio regionale sulle questioni sollevate e a fargli capire che l’unico mare di melma è quello che il M5S sta cercando disperatamente di gettare su D’Alfonso dal giorno in cui ha vinto le elezioni doppiando la candidata grillina Sara Marcozzi”.

Related posts

Week-end di sensibilizzazione e informazione Donazione….”Parlane OGGI”

admin

Daniele si Nasce ad Avezzano: serata di beneficenza per i 120 anni dell’Unitalsi

redazione

Caso Ball, Marcozzi al fianco dei lavoratori

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy