Cronaca

A Pescara come in tutta Italia la sanificazione sanitaria è rischiosa quanto essenziale nella lotta al Covid-19

Capriate San Gervasio. Ogni giorno c’è un esercito di persone che lavorano a fianco degli operatori sanitari e che svolgono un’attività essenziale, sebbene purtroppo invisibile, nella lotta al Coronavirus. Si tratta dei dipendenti di aziende come Dussmann Service che si occupano di sanificare e rendere salubri tutti gli ambienti ospedalieri, ricoprendo un ruolo delicato che non è mai privo di rischi, pur con tutte le dovute cautele.
Desideriamo quindi esprimere la nostra vicinanza alla nostra collaboratrice che opera presso l’Asl di Pescara risultata purtroppo positiva al Coronavirus. Il nostro supporto e riconoscenza vanno a lei e ai suoi cari, che spesso vivono relazioni sacrificate dal timore di contagio.
Dussmann svolge servizi di pulizia e disinfezione in ambito sanitario dal 1971 (il primo appalto è stato l’Ospedale di Treviglio, ndr). Il personale è formato, addestrato e dotato dei dispositivi di protezione che sono necessari per poter effettuare in assoluta sicurezza interventi di pulizia e disinfezione anche in reparti infettivi o altre aree con un rischio biologico.
Ciò nonostante, a seguito dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, sono state messe in campo da parte di Dussmann Service ulteriori azioni a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, aggiornando e diffondendo procedure ed informative per i lavoratori a tutti i livelli, recependo tutte le indicazioni del Ministero della Salute, dell’ISS e dell’OMS oltre che dei provvedimenti regionali, tra cui anche quelle del Protocollo condiviso di regolamentazione della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Gli operatori Dussmann Service ogni giorno si trovano a sanificare ambienti che sono frequentati da persone affette da Covid-19: il loro lavoro è imprescindibile nel contenimento dell’epidemia e il rispetto delle procedure è fondamentale.
I nostri dipendenti sono stati prontamente formati per l’utilizzo di nuovi prodotti e macchinari, ma anche dei dispositivi di protezione individuale di cui l’Azienda ha dotato tutti gli operatori all’interno dell’Asl di Pescara, richiedendo una particolare cura nelle fasi di vestizione, svestizione e decontaminazione.
Inoltre, per rassicurare i lavoratori che l’Azienda stia facendo tutto quanto possibile per tutelare la loro salute ed allo stesso per informarli delle nuove disposizioni emanate dalle Autorità, ha predisposto, aggiornato e diffuso diverse informative, circolari, istruzioni operative, che trattano delle norme di igiene personale, di come indossare i DPI, delle norme di sicurezza tra cui il distanziamento sociale, oltre a precise indicazioni su cosa fare in caso di comparsa di sintomi sul luogo di lavoro o presso la propria abitazione, a tutela dei lavoratori e dei loro famigliari.
I presidi ospedalieri hanno attivato procedure di triage e isolamento attraverso canali ben definiti e separati, che servono a garantire che persone affette da Coronavirus non vadano a contaminare altri degenti e soggetti che frequentano le aree ospedaliere.
In questo scenario il coordinamento con il Committente è fondamentale e alla Direzione Sanitaria dell’Asl di Pescara va la nostra riconoscenza.
Dussmann Service
Il Gruppo Dussmann impiega oltre 70.000 persone in 17 paesi. Dussmann Service fornisce l’intera gamma di servizi di facility: Pulizia, Catering, Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management. Nel 2019, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato oltre 2 miliardi di euro, di cui circa 590 Milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multi-servizi privati di tutto il mondo.

Related posts

Guardia di Finanza: confiscati beni per 2 milioni di euro VIDEO

redazione

Pescara, due arresti per droga

redazione

La Tua rimane a Chieti e investe sul territorio con strutture moderne, efficienti e performanti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy