Cronaca

Misure straordinarie in materia di lavoro agile e di esenzione dal servizio

Pescara. La CISL FP Abruzzo Molise denuncia attraverso una lettera che l’Amministrazione ASL2,Chieti Lanciano Vasto, faccia fruire le ferie pregresse ai propi dipendenti.
“Il Decreto Cura Italia prevede espressamente il ricorso allo strumento delle ferie pregresse, qualora fosse impossibile la modalità del Lavoro Agile, e di altri strumenti e, comunque, nel rispetto della contrattazione collettiva, una misura ribadita anche nella relazione tecnica che accompagna il decreto”, – afferma Traniello Segretario della CISL FP . “Anche nella Direttiva n.2/2020 del Ministero della Pubblica Amministrazione del 12 marzo 2020, al punto 2, si sottolinea che, in questa situazione di emergenza, il lavoro agile viene individuato come modalità ordinaria della prestazione lavorativa”, -continua TRANIELLO. E’ pertanto inequivocabile che la prima misura da adottare obbligatoriamente per le Pubbliche Amministrazioni è il ricorso al lavoro agile e che solo successivamente è possibile adottare le altre misure.
Purtroppo la Asl 2 non hanno portato a conoscenza dei propri dipendenti costrigendo gli stessi a fruire delle ferie del corrente anno”.
La CISL FP resta in attesa di conoscere le misure che sono state adottate o che saranno adottate , facendo presente altresì che, in caso di ulteriori segnalazioni o di mancata attuazione di quanto previsto dalle attuali normative finora emanate, si effettueranno apposite segnalazioni alle autorità competenti.

Related posts

Montesilvano, al via il rinnovo delle tessere gratuite di libera circolazione sui mezzi pubblici per le persone con disabilità

redazione

Terremoto, tasse sospese per aziende degli apparecchi da intrattenimento

admin

Covid-19, al via la sanificazione permanente nei comuni dell’Unione Montana del Sangro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy