Cronaca

“UdActive Training”, come tenersi in forma restando a casa

Chieti. “UdAcrive Training” è la palestra virtuale in casa, con la possibilità di seguire lezioni di mobilità articolare, avviamento allo yoga, core training, allenamento di forza a corpo libero e anche danza. L’iniziativa è stata ideata a emessa a punto dai laureati del Corso di Studi in Scienze delle Attività Motorie e Sportive dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara ed è ora a disposizione di tutti. La recente pandemia COVID-19 da SARS-CoV-2, insieme al suo enorme carico di dolore, lutti e difficoltà, ha causato anche un importante cambio negli stili di vita. La confinazione a casa e la limitazione degli spostamenti, regola essenziale per il contenimento dei contagi, comportano una drastica riduzione dei livelli di attività fisica, un aumento dei comportamenti sedentari, ed una riduzione di quei momenti di socialità che fanno parte della vita quotidiana e che trovano nelle attività motorie e sportive una delle espressioni più importanti. Durante questo periodo di grande difficoltà, è comunque importante tentare di rimanere attivi e fare esercizio fisico all’interno delle mura domestiche. Per questo, i Laureati del Corso di Studi in “Scienze delle Attività Motorie e Sportive” della “d’Annunzio” hanno progettato e messo a punto il programma “UdActive Training”. Si tratta di un calendario di attività che ciascuno può trovare sulla homepage di Ateneo (www.unich.it). I video delle attività saranno disponibili sulle piattaforme social di Ateneo in queste modalità:
– Facebook (https://www.facebook.com/universitadannunzio/): in prima visione, alle ore 19:00;
– Instagram (https://www.instagram.com/universitadannunzio/);
– Youtube (https://www.youtube.com/UniversitàGdAnnunzioChietiPescara) – playlist #UdActive;
– Youtube Scienze Motorie (https://www.youtube.com/channel/UCoTFHhfzHYGyBY-eM3yhlYw?view_as=subscriber)
Alle lezioni di danza sarà associata una challenge: gli studenti che condivideranno sul proprio profilo Instagram un video in cui interpretano la coreografia della lezione, utilizzando l’hashtag #univdancers, potranno vederlo pubblicato sui canali ufficiali di Ateneo.
<Pur nella difficoltà che stiamo vivendo – spiega la professoressa Angela Di Baldassarre, Presidente del Corso di Studi di “Scienze delle attività motorie e sportive” della “d’Annunzio” – crediamo sia utile poter condividere con quanti vorranno i benefici e il divertimento che caratterizzano le attività motorie, che conservano intatti questi valori anche se vengono svolte a casa. Nonostante la distanza – conclude la professoressa Di Baldassarre – noi ci crediamo e diciamo a tutti: allenati con noi!>.

Related posts

Campagna di screening per il personale della Polizia di Stato e dell’amministrazione civile dell’interno: eseguiti 250 tamponi

redazione

Pescara, navetta gratuita per tutta la durata dei saldi per il Centro commerciale naturale

admin

Montesilvano, i consiglieri Forconi e Cozzi incontrano i residenti degli alloggi comunali di via Salieri

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy