Politica

Marinelli (Pd Abruzzo) su emendamento Salvini: “Proposta irresponsabile e irricevibile”

Pescara. “Fortunatamente ha avuto soltanto poche ore di vita l’emendamento vergogna della Lega, primo firmatario Salvini, che tutelava esclusivamente i datori di lavoro di fronte alla gestione dell’emergenza Coronavirus, scaricando responsabilità civili e penali sulle spalle dei medici e degli operatori sanitari”: comincia così la dichiarazione di Daniele Marinelli, responsabile Economia e lavoro del Partito Democratico abruzzese.

Per Marinelli si tratta di “una proposta irresponsabile e irricevibile che delegittimava proprio le categorie che con il loro sacrificio stanno tenendo in piedi il nostro sistema sanitario, offrendo un contributo enorme per contenere e sconfiggere il virus, spesso senza poter usufruire di sufficienti dispositivi di protezione personale e troppe volte al prezzo della loro stessa salute. Un pugno nello stomaco che ha immediatamente generato sconcerto e giuste reazioni, in particolare nel mondo sindacale, tanto da costringere i firmatari a fare marcia indietro, ritirando un emendamento che aveva il sapore amaro dell’insulto. Come spesso capita, la retorica e la propaganda – di cui il leader della Lega è maestro indiscusso – si arrestano bruscamente di fronte alla realtà, rivelando un pericoloso mix di incompetenza, insensibilità e inciviltà, di cui almeno in questa occasione avremmo fatto volentieri a meno. Qualche giorno fa il senatore Salvini in una delle sue esternazioni sui social dichiarava che per la ricostruzione ci sarà bisogno dei migliori, chiedendo a ognuno di valutare se i migliori siano già tutti al lavoro o se altri andranno coinvolti. Al riguardo c’eravamo già fatti un’idea, ma a seguito di questa ridicola vicenda quell’idea è diventata una certezza: per ripartire l’Italia avrà bisogno di una grande mobilitazione di energie e competenze e l’emendamento vergogna della Lega chiarisce perfettamente di chi e di cosa il nostro Paese non avrà certamente bisogno”.

Related posts

Al GFF, il Consorzio di Tutela della Nocciola di Giffoni I.G.P.

admin

Pescara, Vincenzo Olivieri alla Tinozzi a lezione di Abruzzese 2.0

admin

Pd Abruzzo, il 30 gennaio il sottosegretario Baretta a Sulmona

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy