Politica

Pescara, ospedale Covid in palazzina ex sede Ivap. Pettinari: “Per anni ho denunciato lo stato di abbandono e lo spreco di denaro si quella e altre sedi. Se mi avessero ascoltato oggi avremmo già i locali pronti”

Pescara. “Per anni ho fatto denunce e chiesto alle istituzioni regionali di intervenire sull’ex sede Ivap, la palazzina rossa di Pescara, affinché venisse riattivata dopo essere stata lasciata inutilizzata. Nessuno mi ha mai ascoltato, men che meno Marsilio da quando, ormai da più di un anno, è diventato Presidente di Regione Abruzzo. Adesso che la Giunta si è finalmente decisa a riconvertire la struttura in ospedale Covid viene da dire meglio tardi che mai, ma se fossero state ascoltate prima le richieste che ho lanciato decine di volte in tempo di pace, adesso avremmo una struttura già funzionante e non dovremmo aspettare ancora per vedere i primi pazienti all’interno dell’edificio”.

Il commento arriva dal Vice Presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che continua “Invito, inoltre, la Giunta a non dimenticarsi anche di altre strutture lasciate senza alcun motivo in stato di abbandono. Penso al palazzo in Via Rigopiano, a 50 metri dalla struttura Ex Ivap, di proprietà della Asl di Pescara. È costata tre milioni di euro nel 2014 ed è ancora inutilizzata. Sono anni che faccio battaglie anche per questa riattivazione, e nessuno ha mai mosso un dito. Il Presidente Marsilio e l’Assessore alla sanità Verì, dovrebbero spiegarci perché non si siano attivati per sanare questo spreco e lo stato di abbandono prima che esplodesse l’emergenza Coronavirus. Se fosse successo, adesso avremmo posti letto in più per affrontare la situazione e aiutare concretamente gli abruzzesi. Adesso l’importante è che non si perda altro tempo, perché siamo già in ritardo e le risposte concrete, nella vita reale e fuori dalle conferenze stampa, devono arrivare in fretta”. Conclude.

Related posts

Regione Abruzzo, bagarre in Commissione sul Defr e sulla Legge di Stabilità

redazione

Pd: “L’Emodinamica a Vasto non si farà”

redazione

Al via il Volcano Rock Fest in Italia e Germania

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy