Cronaca

Guardia di Finanza Chieti, misure di contenimento Coronavirus: controlli eseguiti

Chieti. Continuano i controlli della Guardia di Finanza agli esercizi pubblici nella provincia di Chieti per verificare l’obbligo di sospensione delle attività imposte dal Governo e prevenire il contagio da COVID-19. Migliaia sono state le persone controllate su strada dalle Fiamme Gialle dagli inizi di marzo, 4 attività commerciali segnalate alla Prefettura per la sospensione e 92 i soggetti sanzionati per il mancato rispetto dei provvedimenti che limitano la mobilità dei cittadini, non avendo fornito giustificati motivi sugli spostamenti. A questi si affiancano anche i quotidiani controlli sulla disciplina dei prezzi, la contraffazione dei marchi e quelli finalizzati al rispetto del codice del consumo.

Nel corso dei citati controlli, è stata inoltre sanzionata un’attività produttiva nella provincia per inosservanza alle misure di sospensione previste dal Governo, in quanto non rientrante tra quelle consentite dal DPCM del 22 marzo e dal Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 25 marzo, o non autorizzate dal Prefetto a continuare la produzione, previa apposita istanza.

Il titolare della società è stato multato con una sanzione amministrativa da 400,00 a 3.000,00 euro, disponendo anche l’immediata chiusura provvisoria dell’attività per 5 giorni, allo scopo di impedire la prosecuzione o la reiterazione della violazione, in attesa dei successivi provvedimenti della Prefettura. Per l’azienda è prevista anche la sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio da 5 a 30 giorni, che sarà irrogata dalla Prefettura di Chieti.

Inoltre, al momento dell’accesso veniva individuato un lavoratore intento a svolgere le mansioni di magazziniere senza regolare contratto di lavoro, la cui posizione sarà esaminata con separata attività ispettiva in materia di lavoro e/o fiscale. Anche il dipendente “in nero” è stata verbalizzato con la sanzione amministrativa da 400,00 a 3.000,00 euro, in quanto, in assenza di regolare contratto di lavoro, si spostava dal proprio comune di residenza verso altro comune senza comprovate motivazioni.

Referente del servizio per la Stampa: Cap. Giuseppe Laganà – Comandante della Compagnia Guardia di Finanza di Chieti.

Related posts

Pescara, lavori scuole. Borgo Marino, parte il restyling

redazione

Da Foggia a Pescara con arnesi atti allo scasso in macchina: i Carabinieri fermano e denunciano 4 giovanissimi

redazione

Autismo, niente fondi: sospese le cure oltre 15 famiglie del centro accreditato Oltre le Parole

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy