Politica

Chieti, al Supercinema “Cappuccetto e il Lupo” tra musica e comicità

Chieti. Al Teatro Auditorium Supercinema di Chieti arriva una fiaba tutta di musica e comicità, di paura e di coraggio, una storia antica come il mondo e in cui ci si diverte un mondo: Cappuccetto e il Lupo dell’Associazione Compagnia Bella catturerà l’attenzione dei bimbi dai 4 ai 10 anni domenica 30 aprile alle ore 17.00.
E’ una storia che mette insieme quattro attori e con loro un intero teatro di nonni e bambini, lupi e cacciatori, case e boschi, giorno e notte. Cappuccetto Rosso è una tra le più conosciute e antiche fiabe. Quando una storia ha una così universale diffusione vuol dire che affonda le sue radici in profondità e in qualche modo vela e svela un mistero, una verità che è bene tramandare attraverso l’immaginazione e la fantasia. Per scoprirlo non occorre troppo ragionamento, ma piuttosto l’osservazione della realtà, un pizzico di immaginazione e gli occhi curiosi dei bambini. Qual è dunque il tesoro nascosto nella vicenda di Cappuccetto? In realtà si tratta di una delle scoperte più evidenti ma anche più essenziali per la vita dell’ uomo sulla terra: Cappuccetto è rosso come il Sole che entra ogni Notte nella pancia buia del Lupo per uscire fuori al mattino in tutto il suo splendore. Ecco dunque la parabola della Luce e la legge della speranza che dà ritmo alla vita, che ci consente di superare la paura e non disperare nemmeno quando sembra che tutto sia finito tra i denti del Lupo. La storia si snoda in una giostra di figure e in un carosello di canzoni, tra un Cacciatore spaccone e burlesco, un Lupo trasformista e buongustaio ma ahimè, troppo ingordo, una Mamma sempre indaffarata con caffè e ciambelle, una vecchissima e divertente Nonnina e una Bambina sveglia e birichina. Ma attraverso questo gioco teatrale e clownesco di avventure, di fame e fantasia, la fiaba scorre verso il suo senso profondo: l’uscita dal Buio della notte simboleggiato dalla bocca del lupo verso il regno della Luce di cui il rosso cappuccio è segno e guida come il Sole nei cieli lo è di ogni viaggio umano nel bosco della vita. Le canzoni di Carlo Pastori e il divertente testo di Giampiero Pizzol disegnano e colorano questo spettacolo proiettandolo dal palco alla platea fino a coinvolgere i bambini che come spesso succede, sono i primi a guidarci verso la allegra bellezza del mondo.
Durata 60 minuti – Scolarità 4-10 anni
Compagnia Ass. Culturale Compagnia Bella
Di Giampiero Pizzol
Con Laura Aguzzoni , Giampiero Bartolini, Raffaella Bettini, Giampiero Pizzol
Musiche di Carlo Pastori
Scene e costumi Manuela Camprini
Regia a cura della compagnia

BIGLIETTO €6,00
I biglietti possono essere acquistati anche su www.ciaoticket.it

Per informazioni
0871 321 491
info@acsabruzzo.it – www.acsabruzzo.it
www.teatromarrucino.eu

Related posts

Spoltore, consiglieri Lega su Covid 19

redazione

Drowning è il nuovo singolo dei Red Ring

admin

Taglieri (M5S): “Sindaci bocciano nuuovamente Schael, neanche due mesi fa la riconferma da parte del presidente della Regione”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy