Cultura e eventi

Un concorso settimanale della Biblioteca di Ortona per inventare storie da casa

Ortona. Dopo tante storie raccontate virtualmente, con numerosi collegamenti e visualizzazioni, la Biblioteca promuove un concorso per inventare storie rivolto a bambini e ragazzi dal titolo “Le storie sono tutteattaccate”. Ogni lunedì sul sito facebook della biblioteca verranno proposti un tema ed un titolo, e fino a venerdì a mezzogiorno le storie della settimana potranno essere inviate alla casella postale bco.newsletter@gmail.com

Per il vincitore assoluto ci sarà un libro in regalo, insieme a riconoscimenti e sorprese per gli altri classificati. Naturalmente i premi verranno ritirati in biblioteca quando passerà la condizione di emergenza e riapriranno i servizi. Le storie da inviare potranno essere scritte, ma anche disegnate, a fumetti, raccontate in video (max 3 minuti) e con ogni altro mezzo espressivo suggerito dalla fantasia.

«Un ulteriore servizio della nostra biblioteca – dichiara il Sindaco Leo Castiglione – per migliorare e agevolare la permanenza in casa dei bambini e delle bambine e dei loro famigliari e per far viaggiare con la fantasia».

L’iniziativa della biblioteca potrà essere anche utilizzata dagli insegnanti per prendere spunto e suggerimenti da inserire nella didattica a distanza, sia per l’assoluta qualità dei testi letti già presenti sul sito, sia per l’attività di elaborazione narrativa proposta.

Related posts

Primo stop per la Coged, Orsogna in testa alla classifica

admin

La Sieco incontra la Cucine Lube Civitanova

admin

Chieti, Trigno Sinello: presentazione del libro sulla storia del territorio fra i due fiumi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy