Politica

Nasce il Comitato Provinciale di Chieti, “Frontiera – Territorio Comune”

Chieti. Il Comitato composto da persone provenienti da diverse esperienze di politica e cittadinanza attiva si riconosce nei valori della Costituzione della Repubblica Italiana. Rifiuta e debella tutti gli atti ed i comportamenti che si rifanno nella discriminazione di qualsiasi genere ed è attivo nella diffusione dei principi di eguaglianza e rispetto reciproco.

A tal proposito il Comitato a gran voce si fa portavoce delle istanze dei cittadini e chiede a tutti gli Enti e le figure politiche del nostro territorio di comportarsi in maniera decorosa e riguardosa verso i propri cittadini.

Le “situazioni poco limpidi” alle quali abbiamo assistito nei giorni scorsi ci lasciano un senso di sconcerto e disapprovazione. Ci riferiamo ai comportamenti di due Sindaci in particolare, Il Sindaco Umberto Di Primio, sindaco di Chieti, ed il Sindaco Mario Pupillo, Sindaco di Lanciano.

I due amministratori si sono resi protagonisti di comportamenti non consoni al ruolo che ricoprono.

La situazione di crisi sanitaria che stiamo vivendo ha bisogno del maggior apporto politico ed istituzionale possibile.

Pretendiamo che i rappresentanti del popolo siano ligi e corretti sopratutto nei confronti della cittadinanza che in questo periodo sta vivendo momenti difficili.

Il Comitato vigilerà sulla politica provinciale, ci aspettiamo che le istituzioni, e gli uomini delle istituzioni, eletti, si comportino rispettando il ruolo che ricoprono.

Related posts

Interpellanza parlamentare di Fratelli d’Italia su Tribunale Minorile de L’Aquila

redazione

Pescara, ingresso di Cittadinanza attiva: la Costituzione in dono ai nuovi maggiorenni

redazione

Pescara Jazz, un’esclusiva per l’Italia: Uzeb in versione R3union

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy