Cronaca

Covid-19, l’Associazione degli oncologici dona all’ospedale di Chieti beni per 80 mila euro

Chieti. E’ un continuo raccogliere fondi e un altrettanto continuo donare da parte della Onlus “Voi & Noinsieme”, in campo per l’emergenza Coronavirus. L’Associazione, nata per offrire sostegno ai malati oncologici, ha donato all’ospedale di Chieti quattro respiratori, 10 pompe volumetriche, 600 tute, 200 maschere, 150 occhiali, 1.000 mascherine e un ecografo portatile destinato alla Medicina Covid diretta da Francesco Cipollone.

«Non ci fermiamo, non si fa mai abbastanza – dice Consiglia Carella, medico dell’Oncologia del “SS. Annunziata” e animatrice della Onlus – perché questa emergenza ha ampliato a dismisura le necessità delle unità operative coinvolte, costrette ad attrezzarsi in modo diverso rispetto al passato. Servono attrezzature e i dispositivi di protezione non sono mai abbastanza. Grazie anche alla collaborazione di aziende come Ekommerce, azienda di Atessa specializzata in disinfezioni, siamo riusciti a dare un contributo e sicuramente non finisce qui».

Altri due ventilatori saranno consegnati domani e in settimana sarà ordinato un respiratore da terapia intensiva. In tutto la Onlus ha donato beni per oltre 80 mila euro, grazie alla generosità di tanti sostenitori che hanno aderito alla raccolta fondi.

Related posts

Pescara, spaccio di sostanze stupefacenti: tre arresti operati dalla Polizia

redazione

Confcommercio incontra il comandante della municipale di Vasto per contrastare l’abusivismo commerciale

admin

Confindustria Chieti Pescara e Fastweb, ripartono i corsi di formazione per le PMI e i professionisti che vogliono crescere con il digitale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy