Cronaca

Lanciano, Casartigiani attiva sportello bancario Artigiancassa

Lanciano. Presso la sede Casartigiani di Lanciano, in via Cesare Battisti 8, apre lo sportello bancario Artigiancassa. Un nuovo servizio rivolto alle piccole e medie imprese e, la cui attivazione, sarà accompagnata, il prossimo 5 maggio, dall’incontro “Banche ed imprese nell’era digitale. Più tecnologie= Più servizi” che si svolgerà le ore 18 presso l’Hotel Excelsior a Lanciano. Saranno presenti esperti del settore, oltre ai vertici di Casartigiani Chieti e Casartigiani Abruzzo.

“E’ importante – spiega Ombretta Mercurio, presidente provinciale Chieti di Casartigiani – essere vicini alle imprese, di tutti i comparti produttivi, anche con servizi innovativi e aiuti fattivi, come può essere quello del credito. Artigiancassa da oltre mezzo secolo – aggiunge – sostiene il settore dell’artigianato e delle micro, piccole e medie imprese e gestisce i fondi pubblici destinati ad agevolarne i finanziamenti, svolgendo un’importante funzione di sviluppo per tutto il settore, con servizi di credito e leasing agevolato”.

“Burocrazia ridotta al minimo, – fa presente Dario Buccella, consigliere nazionale e coordinatore regionale di Casartigiani – tempi di risposta rapidissimi, consulenza personalizzata e sistemi informatizzati di ultima generazione. Questo vuole rappresentare Artigiancassa Point che sarà presente nella nostra sede. Sappiamo bene – evidenzia – cosa serve agli artigiani e alle Pmi. Per questo metteremo a disposizione prodotti e servizi studiati su misura per aiutarli nella loro attività: agevolazioni creditizie, finanziamenti a breve, medio e lungo termine; conto corrente con firma digitale, leasing, Pos e carta di credito. Vogliamo anche aiutare a realizzare progetti d’investimento grazie a leggi agevolative statali e regionali che mettono a disposizione fondi destinati a ridurre considerevolmente il tasso d’interesse da pagare sui finanziamenti bancari”.

Related posts

Pescara, minacce e molestie alla ex. Giovane denunciato dalla Polizia per atti persecutori

redazione

FIAB Teramo scrive a Comuni e a Provincia: creare subito “strade scolastiche” e spazi per la didattica all’aperto

redazione

Pescara, tratto in arresto cittadino albanese: dopo aver molestato due ragazzine su autobus urbano tenta di accoltellare passeggero intervenuto per difenderle

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy