Politica

Giorgio Pasotti in scena con “Forza, il meglio è passato…” all’Auditorium Flaiano di Pescara

Pescara. Venerdì 12 maggio all’Auditorium Flaiano di Pescara andrà in scena “Forza, il meglio è passato…”, uno spettacolo con Giorgio Pasotti scritto e diretto dal musicista Davide Cavuti, frutto della collaborazione del Tsa (Teatro stabile d’Abruzzo) con la Stefano Francioni Produzioni.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21:10. I biglietti sono disponibili sul circuito CiaoTickets www.ciaotickets.com: posto a sedere non numerato 15,00 (diritti di prevendita inclusi).

Info: 328.5984897

“Forza, il meglio è passato…” attraversa la storia di alcuni personaggi del teatro e della letteratura e le varie epoche in cui hanno preso forma, cogliendo gli aspetti della vita dell’uomo quali l’essere, l’apparire, l’amore. Le innumerevoli contraddizioni dell’individuo, di come dover vivere le ingiustizie, i dolori, il destino, saranno messi in scena con ironia e anche con una profonda analisi dell’umano sentire in rapporto alle problematicità della vita quotidiana.

Nella prima parte dello spettacolo ci sarà un omaggio all’amicizia della terra d’Abruzzo con i suoi personaggi: “L’Abruzzo ha dato loro un angolo di terra, uno spicchio di cielo, una distesa di mare; ha donato il fruscio dei suoi uliveti, l’odore di una salsedine indimenticabile, la trasparenza di un’acqua verde solcata da variopinte “vele latine”, la spontaneità della sua gente semplice, ma devota – ha dichiarato l’autore e compositore Davide Cavuti – scontri e incomprensioni di gente forte, che, in fondo, sa poi comprendere, perdonare e dimenticare”.
Un omaggio ad artisti di straordinaria grandezza, quali D’Annunzio, Michetti, Tosti, Silone, Flaiano, Cicognini, Henry Mancini, non può non esprimere la profonda sensibilità degli interpreti, l’attore Giorgio Pasotti e il compositore Davide Cavuti.

Il messaggio di difesa della vita, che va assaporata nella sua beatitudine e ammirata nella sua bellezza, sarà il tema della seconda parte dello spettacolo intriso di “tragico e umoristico”: “salviamo lo spazio concesso ai nostri sogni, la nostra speranza diventerà un segno di libertà” conclude il testo originale di Cavuti.

Pasotti e Cavuti hanno già collaborato a progetti teatrali importanti quali “Da Shakespeare a Pirandello” e “Sciuscià e altre storie”, entrambi rappresentati nei migliori festival e teatri italiani.

Related posts

Superbonus, arriva in Abruzzo proposta M5S per lo sblocco dei crediti

redazione

I Solisti Aquilani ad “Abruzzo dal vivo”, nel segno di Piazzolla

admin

D’Alfonso: “Forti critiche dei sindacati in merito alla riorganizzazione del settore lavoro della Regione”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy