Politica

Insieme per Cupello interviene sul consiglio comunale

Cupello. “Nella seduta consiliare di ieri, 23 Aprile, è stata discussa la proposta di Bilancio di Previsione 2020. Il nostro gruppo, sul merito della proposta, ha espresso un chiaro voto contrario ritenendo le cifre e le previsioni in esso contenute assolutamente “ballerine ed improbabili sia in termini di entrate che di uscita, in virtù di un’impostazione ormai remota e delle conseguenze nefaste dovute alla corrente pandemia del COVID 19.””.
Si legge così in una nota del gruppo consiliare di Insieme per Cupello, che prosegue: “Lo stesso Sindaco, nella sua replica, ha confermato che il Bilancio avrà bisogno di molti aggiustamenti nel corso dell’anno.
Con senso di responsabilità, negli allegati come il Piano Triennale delle OO PP, abbiamo assunto un atteggiamento costruttivo esprimendo un voto di astensione.
Tra i numerosi punti posti all’ordine del giorno vi erano alcune nostre mozioni con proposte d’inserimento di intereventi sia nel Piano Triennale delle OO PP che di alcuni minori.
Due si questi sono stati accolti e fatti propri dalla maggioranza: la sistemazione e messa in sicurezza di Via Miramonti e la sistemazione di una fontana per il prelievo dell’acqua potabile in c.da Ributtini.
Rispetto alla difficile gestione della pandemia del “COVID 19” avevamo presentato un articolato documento dove indicavamo specifici capitoli dove prelevare risorse, destinate ad attività ludiche e ricreative per crearne uno specifico, incontrando così una piena disponibilità della maggioranza e dell’altro gruppo di minoranza di “Risposta Civica” a convergere su un documento comune poi votato all’unanimità.
Il documento approvato in sostanza ricalca quello originariamente da noi proposto, che pone condizioni e priorità d’intervento quali: riduzione delle tariffe e dei tributi comunali verso quelle attività produttive che hanno subito fermi e perdite economiche, aiuti alle famiglie bisognose ed indigenti, acquisto diretto delle produzioni agricole locali.
La somma disponibile si aggira intorno a euro 130.000.
La gestione, pur affidata al Sindaco ed alla Giunta, si avvarrà del supporto, apporto ed indirizzo della commissione consiliare Bilancio e di quella speciale del Sociale che saranno riunite congiuntamente per lo scopo.
Con quest’ultima Determinazione si è realizzata un’attiva partecipazione dei gruppi di minoranza in questa difficile fase storica che la nostra comunità sta vivendo come da noi richiesto e auspicato anche con formale nota inviata al Sindaco ed agli Assessori alle Attività Produttive ed al Sociale.
Esprimiamo la nostra soddisfazione per aver visto uno spirito sobrio, inclusivo e costruttivo verso le proposte avanzate da Noi da parte della maggioranza”.

Related posts

Lega Vasto, direttivo completato per affrontare le sfide con forza e compattezza

redazione

Pescara, al Flaiano “Il diario di Anna”

admin

Scomparsa Giovanni Cialone, Fina: “Piangiamo un maestro”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy