Politica

Chieti, Andrea Di Ciano: “Eliminazione Tosap 2020 e isole pedonali per aiutare i commercianti”

Chieti. Quando l’emergenza sarà rientrata, si prospetta una ripresa difficile per tutti. Per la ripartenza delle attività commerciali sarà determinante il sostegno delle istituzioni, come pure le agevolazioni messe in atto dalle amministrazioni cittadine. E in questa direzione si muove la proposta di Andrea Di Ciano della lista civica IdeaAbruzzo, eliminare la Tosap per il 2020 e creare delle isole pedonali serali (19/24) in modo da allestire dei ristoranti all’aperto. La Tosap è la tassa per l’occupazione del suolo pubblico che le attività con dehors e tavolini su strada sono tenute a pagare per garantirsi la possibilità di usufruire dello spazio esterno di competenza comunale.
“In questo modo, spiega Andrea Di Ciano le attività di bar e ristorazione della Città – duramente colpite dal periodo di chiusura forzata – potrebbero beneficiare di un’agevolazione fiscale che concede un po’ di respiro per i prossimi mesi. Tanto più, come sottolinea ancora Di Ciano, che la prossima estate, se la situazione lo consentirà, in tanti avranno voglia di affollare tavoli e dehors all’aperto, così da poter rispettare anche le distanze di sicurezza, per godere di una libertà che nelle ultime settimane abbiamo imparato a non dare per scontata: Non abbiamo ancora idea di quando finirà questa emergenza, ma crediamo che questa estate, se riusciremo a ricominciare la nostra vita normale, avremo voglia di incontrarci e vivere all’aperto.
Dobbiamo, quindi, eliminare la tassa per tutto il 2020 così facendo si darebbe un sostegno concreto a quelle imprese e a quelle aziende che pensano ad una rinascita utilizzando le nostre strade e piazze”.

Related posts

Kaos, Festival dell’Editoria, della legalità e dell’identità siciliana: i finalisti del concorso letterario 2017

admin

Caio Mussolini (FDI): “L’ANPI che vorrebbe vietarmi il teatro di Atessa. Odiano chi ama l’Italia”

redazione

M5S, ‘Alberi per il Futuro’: doppio appuntamento per la tutela del verde urbano a Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy