Cultura e eventi

In libreria “La filosofia del sole” di Michela Zanarella

Dopo la fortunata collaborazione con Federico Moccia nel romanzo ‘La ragazza di Roma Nord’ edito da SEM, Michela Zanarella torna in libreria con una nuova raccolta di poesie ‘La filosofia del sole’ edita da Ensemble. L’autrice veneta vinse la pubblicazione nel 2019 con il concorso letterario “Officina Ensemble” lanciato e promosso dalla casa editrice romana. Dante Maffia che ha curato la prefazione scrive: “C’è tanto sole in questi nuovi versi di Michela Zanarella, un sole splendente, che rinnova il rapporto della poetessa con il mondo, che muta l’originario sguardo malinconico e a volte addirittura triste, in un qualcosa di dinamico, in un invito, fatto prima a se stessa e poi agli altri, a scendere a patti con i problemi della vita, affrontarli, viverli con ardore, col fiato caldo, nella dimensione di chi ha scoperto l’infinito e ci può entrare senza avere paura di nulla”. La raccolta, composta da 47 poesie, raccoglie riflessioni in versi sull’esistenza, si nutre di metafore, immagini, simboli, percezioni e il sole è la guida per accedere alla comprensione di sé e degli altri. L’autrice fa compiere al lettore un percorso meditativo di conoscenza ed esplorazione attraverso gli elementi che regolano la vita sulla terra, il silenzio e la filosofia. Un viaggio intenso, profondo e autentico che intreccia il visibile e l’invisibile.

Related posts

Pescara, 6° edizione di Scenari Europei al Florian Espace

redazione

Montesilvano, il Gambero rosso premia con due coni la gelateria di Andrea Roma

admin

Fabrizio Di Stefano: “Ricostruzione resta tema centrale a L’Aquila e zone cratere. Governo proceda con gli atti necessari”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy